Animaimpresa

Manager e Imprenditori 4.0 – Un Innovation Development Project per il New Deal del FVG

A cura di Chiara Pradella

Ha preso avvio lo scorso 17 maggio, presso le aule del MIB “IMPRENDITORI E MANAGER PER IL NEW DEAL DEL FVG. Incontri e workshop sulle nuove competenze manageriali – Open Innovation, Marketing, Social Media e Management 4.0”: il nuovo Innovation Development Project organizzato e gestito da Federmanager FVG assieme a MIB Trieste School of Management, con la collaborazione di ulteriori importanti enti quali Area Science Park di Trieste, Innova FVG, Friuli Innovazione, Polo Tecnologico di Pordenone, BIC incubatori FVG.
L’iniziativa – che risponde agli obiettivi dell’Ente bilaterale 4.Manager, realizzato tra Confindustria e Federmanager in tema di politiche attive e cultura d’impresa – è pensata come percorso di sviluppo delle competenze di manager e imprenditori: i quali, attraverso una serie di incontri interattivi su base esperienziale, potranno confrontarsi in una reciproca contaminazione culturale, lavorando insieme in imprese attente alle dinamiche dell’innovazione, consapevoli dell’importanza delle strategie operative del marketing e interessate ad utilizzare i social media per incrementare la loro visibilità sul mercato.
Si contano già 45 iscritti, tra dirigenti e quadri e sono più di 40 le imprese coinvolte, dalle grandi alle pmi, dalle strat-up ai parchi tecnologici. Il programma, cui si accede a titolo gratuito, è strutturato in 12 incontri declinati in tre moduli: 1. Managing (Open) Innovation, 2. Marketing Management, Inbound Marketing & Social Media Marketing, 3. Management Skills, Industry 4.0, La rete di Open Innovation in FVG. I referenti del progetto sono Claudio Barbina di Federmanager Fvg e Guido Bortoluzzi, professore del MIB, contattabili per chi volesse ancora iscriversi e partecipare al percorso che si concluderà a fine settembre.
L’importanza di questo “evento” risiede nel fatto di essere rivolto a dirigenti in transizione e manager che lavorano in aziende di ogni dimensione, toccando temi che possono essere applicati su diversa scala dimensionale, ma che impattano sulla competitività di ogni tipologia di impresa. I manager in servizio, infatti, saranno in grado di portare in azienda nuove prospettive e competenze, che renderanno possibile un percorso innovativo in grado di integrare la visione delle imprese con i bisogni dei mercati; i dirigenti in transizione potranno porsi in evidenza per nuove opportunità di lavoro, parimenti, gli imprenditori avranno la possibilità di scegliere nuovi dirigenti per le loro imprese.

Per maggiori info, è possibile scrivere a: adaifvg@tin.it

 


Autrice: Chiara Pradella – Laureata in Scienze dell’Educazione, in Filosofia, con un diploma di Master in Consulenza Filosofica e un corso post laurea in Valorizzazione Digitale dei Beni Artistici e Culturali, concilia insieme tre grandi passioni e attività: la cultura (dedicandosi alla valorizzazione di aspetti storico-culturali nella città di Gorizia, in cui risiede, con particolare riguardo per le tematiche ebraiche), la scrittura (ha pubblicato tre romanzi e diversi articoli di giornale) e la comunicazione, che attualmente cura per Federmanager Fvg.

Print Friendly, PDF & Email

I nostri partner

Prossimi eventi

  1. Salone delle Medie Imprese

    Settembre 25 @ 10:00 - 17:00
  2. Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

    Ottobre 1 @ 10:00 - Ottobre 2 @ 17:30

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa