Animaimpresa

Nasce la piattaforma collaborativa del volontariato!

Animaimpresa darà il suo contributo nello sviluppo di questa innovativa modalità di collaborazione tra imprese ed associazioni. Il progetto, ideato e curato da CSV FVG, è aperto al territorio, con l’obiettivo di creare una rete di scambio di competenze, strutture ed iniziative tra il mondo aziendale e quello del no profit.

“Si tratterebbe di un sistema locale di reciprocità indiretta: condividendo quello che ho o so con qualcuno, posso poi ottenere quello che mi serve da qualcun altro, grazie a un sistema interno di crediti, e quindi senza bisogno di denaro.
Il progetto “Piattaforma Collaborativa del Volontariato” è un’idea di un gruppo di cittadini attivi e operatori della società civile più che mai convinti che, per poter tornare a pensare a un futuro degno di questo nome, sia necessaria l’adesione di tutti (istituzioni, imprese, società civile e cittadinanza) agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030 Con questo progetto, vogliamo recuperare un principio fondante della società: la “circolazione virtuosa” delle risorse della comunità, appoggiandoci anche alle potenzialità che ci offrono le nuove tecnologie. E non siamo soli! A pensarla come noi ci sono una moltitudine di persone in tutto il mondo: giovani e meno giovani, gruppi organizzati e spontanei, associazioni, enti, reti e istituzioni. […] Scrivi a piattaforma@csvfvg.it oppure aderisci al canale broadcast inviando un messaggio whatsapp o un sms al numero 392 9957902.”

Continua a leggere su CSV FVG

 

Print Friendly, PDF & Email

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa