Animaimpresa

Animaimpresa con La Cave per la sostenibilità nel mondo del Vino!

Animaimpresa ha intrapreso un cammino di sensibilizzazione alla sostenibilità per le aziende vitivinicole tramite la collaborazione con l’azienda socia La Cave, di Cortina d’Ampezzo, nella persona di Sabrina Razza.

Il primo passo di questa partnership è stata l’ideazione congiunta di un questionario da sottoporre alle aziende produttrici di vino, per cogliere trend, necessità e possibilità di approfondimento nella loro strategia di sostenibilità.

Condividiamo volentieri l’articolo pubblicato nel Blog VinosoFuture, progetto di comunicazione curato proprio da La Cave, in cui si parla anche di questa partnership.

VINOSO FUTURE a wine2wine

Sostenibilità è una parola che sempre più spesso viene nominata e il suo concetto non è così chiaro a molti. Quando viene riferita al mondo vitivinicolo, erroneamente la mente ci rimanda alle preoccupazioni per l’ambiente, dimenticando gli altri 2 importanti pilastri: economico e sociale.

La nostra missione è quella di diffondere attraverso dei brevi articoli focalizzati sulla sostenibilità vitivinicola, a 360 gradi e in particolar modo la nostra attenzione verrà posta sulle 2 sfere meno discusse.

È proprio oggi che vogliamo lanciare questa collaborazione in quanto Sabrina e Francesca parteciperanno al wine2wine a Verona e il tema proposto per questa edizione è la “sostenibilità sociale”.

Il nostro intento è quello di affiancare ai concetti teorici dei casi pratici rappresentati dalle nostre aziende produttrici di vino, le quali verranno man mano sottoposte ad un questionario che comprenderà una serie di domande sulla sostenibilità vitivinicola. Questo sondaggio avrà luogo grazie alla collaborazione che La Cave ha stretto con Animaimpresa, associazione con sede a Udine, impegnata a promuovere e diffondere la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa e Sostenibilità strategica attraverso la sensibilizzazione del mondo delle imprese e della società, la diffusione degli strumenti per attuarla e rendicontarla, lo sviluppo di attività di marketing sociale e l’integrazione dei rapporti profit-no profit.

[continua a leggere su Vinoso Future ]

VINOSO FUTURE a wine2wine

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa