Animaimpresa

Premi di Laurea Animaimpresa Young – I Vincitori

Con piacere annunciamo che la Commissione di Valutazione ha terminato l’analisi degli elaborati candidati alla Prima Edizione dei Premi di Laurea Animaimpresa Young, giungendo all’individuazione dei vincitori. Di seguito, un estratto del testo della lettera del Presidente della Commissione Fabio Pettarin – Presidente di Animaimpresa – in cui vengono annunciati i vincitori.

“Siamo stati molto lieti nel constatare l’elevato numero di elaborati presentati, a dimostrazione del crescente interesse nei confronti della sostenibilità e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU. Siamo orgogliosi di avere promosso la diffusione di tali tematiche e confidiamo questo concorso possa contribuire, nel suo piccolo, alla costruzione di un futuro più sostenibile.

Si ringraziano le imprese Gruppo Servizi CGN, di Pordenone e Assi.Udine Migliorini Assicurazioni, di Udine, che hanno sostenuto i due Premi e partecipato alle operazioni di valutazione rispettivamente con la Presidente Valeria Broggian e l’Agente Generale e titolare Angelo Migliorini. Si ringraziano le Università degli Studi di Udine e di Trieste, e in particolare i Professori Stefania Troiano, Francesco Marangon, Gianluigi Gallenti e Paolo Bogoni, componenti accademici della Commissione di Valutazione.
L’iniziativa, ricordiamo, ha il patrocinio di AsviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e ha potuto contare sul coinvolgimento in Commissione del Responsabile Pianificazione, Gestione e Monitoraggio Attività Trasversali Giulio Lo Iacono.

Come previsto dal bando, ad aggiudicarsi i riconoscimenti sono state le tesi, triennali e magistrali, valutate come più innovative in ottica di SDGs dell’Agenda 2030, privilegiando gli elaborati afferenti gli Obiettivi 7, 8 e 9 e i Target relativi. Sono stati, inoltre, considerati criteri premianti l’approccio innovativo, le proposte concrete e realizzabili per sviluppare gli Obiettivi, comunicarli e rendicontarli, con particolare riferimento ai nuovi modelli di business ad essi ispirati, come le B-Corp e le Società Benefit, e alle realtà del nostro territorio.
Si comunica quindi che le tesi che si sono aggiudicate i primi Premi di Laurea Animaimpresa Young sono:

  1. Premio di Laurea Triennale – Assi.Udine Migliorini Assicurazioni
    Elaborato: La rendicontazione non finanziaria: la misurazione delle relazioni fra impresa ed ambiente, del dottor Nicholas Grassi – Corso di laurea triennale in Economia Aziendale, Università degli Studi di Udine
  2. Premio di Laurea Magistrale, Specialistica o di Vecchio Ordinamento – Gruppo Servizi CGN
    Elaborato: Responsabilità Sociale d’Impresa e  Bilancio di Sostenibilità: il caso Venchiaredo Spa, della dottoressa Gaia Degan – Corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, Università degli Studi di Udine

Nelle prossime settimane verranno rese pubbliche le modalità e le tempistiche relative all’evento di Premiazione degli elaborati vincitori, durante il quale si assegneranno eventuali menzioni speciali per altri elaborati.”

Congratulazioni quindi al dottor Nicholas Grassi ed alla dottoressa Gaia Degan!

 

 

Leggi qui il Bando del 1° Premio di Laurea Animaimpresa Young.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa