Animaimpresa

La promozione della sostenibilità si fa virtuale

A cura di Irene Quaglia

Lo scorso 19 giugno si è tenuta l’assemblea annuale dei soci dell’associazione Animaimpresa, da anni impegnata sul territorio per promuovere la sostenibilità e la Responsabilità Sociale, per aziende e cittadini.

In questo periodo così delicato, il gran numero di partecipazioni, seppur virtuali, ha sottolineato quanto sia importante unirsi in reti guidate dagli stessi Valori, per far fronte alle difficoltà comuni che aziende e professionisti si trovano ad affrontare.
L’incontro è stato occasione di ripercorrere insieme iniziative e risultati del 2019, la maggior parte delle quali realizzate per – e soprattutto con – le aziende socie, ma anche Università, Istituzioni e giovani. Decine di progetti che hanno permesso ad Animaimpresa di consolidarsi come realtà di riferimento territoriale sui temi della sostenibilità d’impresa e di essere sempre più riconosciuta a livello nazionale.
Tante le soddisfazioni dell’anno passato: confidiamo che, nonostante il freno in questa delicata prima metà del 2020, possano continuare nei prossimi mesi, seppur in modalità differenti.

A tal proposito, tra i progetti del prossimo futuro, siamo lieti di annunciare il lancio di una piattaforma di formazione virtuale personalizzata Animaimpresa, strumento imprescindibile per rispondere in maniera efficace alle necessità di “distanza” imposte dal momento storico. Questo strumento, che permetterà la creazione di uno spazio online per incontri, formazione, webinar ed interazioni di vario genere con il nostro territorio, è stato realizzato grazie all’azienda Intercom Solutions, new entry del nostro network.
Anche se siamo convinti che nulla possa sostituirsi al Valore di una stretta di mano, riteniamo indispensabile essere presenti anche in questa nuova modalità, online, per poter continuare a promuovere la sostenibilità tra le aziende, creando partnership e progettazioni multistakeholder che, pur muovendo i primi passi virtualmente, abbiano poi un impatto pragmatico e concreto sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa