Animaimpresa

Ansa – Intervista a Cristian Feregotto di Infostar

Condividiamo con orgoglio questa intervista al nostro socio Cristian Feregotto, che racconta come la sua azienda Infostar ha affrontato la crisi e quali misure sta adottando per prepararsi ai possibili scenari futuri. 

Articolo tratto da Ansa.it, 21 luglio 2020

Fase 3: Infostar, crescita grazie alla digitalizzazione

Feregotto, +13,8% in primo semestre, faremo assunzioni

(ANSA) – TRIESTE, 20 LUG – Miglioramento dei conti nonostante la pandemia, nessuna interruzione dell’attività durante il lockdown: c’è un settore, quello dell’informatica, che non solo non è stato colpito dal Coronavirus ma ha migliorate le performaces. E’ il caso, tra gli altri, della Infostar, che ha sede in provincia di Udine.

Come spiega questo fenomeno?
Ci riteniamo fortunati a differenza di altre aziende – risponde all’ANSA il presidente, Cristian Feregotto – Le tecnologie digitali sono state un po’ quel fulcro, il perno di molte aziende. Hanno permesso di lavorare in smart working, di portare collaboratori a casa e molte realtà, grazie al processo di digitalizzazione, hanno potuto limitare i danni; altre aziende sono riuscite a lavorare in modo continuativo nonostante la pandemia. Questo è stato un business per noi ma anche un motivo di soddisfazione perché vedere le aziende nostri clienti poter continuare a lavorare nonostante l’evidente difficoltà è stato molto gratificante per noi; anche sentire gli imprenditori ringraziarci per il lavoro che abbiamo svolto è stato motivo di orgoglio per me e lo staff”, ha spiegato l’imprenditore.

E i dati di bilancio?
Abbiamo chiuso il primo semestre con un incremento del 13,8 per cento rispetto al 2019, anno in cui abbiamo fatturato 1 milione 340 mila euro. Questo primo semestre con valore positivo ci dà sicurezza se vogliamo affrontare il secondo semestre in tranquillità nonostante i dati negativi di mercato così come emergono dalle statistiche. Speriamo di poter guardare positivamente al futuro.

[continua a leggere su ansa.it]

 

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa