Animaimpresa

Giovani ed aziende: dialoghi di sostenibilità, con MEP

Si è tenuto ieri, 28 luglio 2020 “Giovani ed azienda: dialoghi di sostenibilità”, un incontro virtuale inserito all’interno del Progetto di promozione della Responsabilità Sociale d’Impresa PerCoRSI in FVG 2.

Un dialogo tra l’azienda M.E.P. Macchine Elettroniche Piegatrici Spa, di Reana del Rojale ed un gruppo di giovani, studenti, neolaureati, provenienti da diversi settori, ma accomunati dall’interesse per la sostenibilità.
Andrea De Colle di Animaimpresa ha tenuto le fila dell’incontro, permettendo ad Andrea Marino Cerrato, ICT & MGNT Sys. – MBS Director dell’azienda, di esporne la strategia – una strategia improntata sullo sviluppo delle Risorse Umane in diverse aree di competenza e conoscenza, anche grazie ad una Business School interna.

L’obiettivo perseguito da MEP è quello di accompagnare i propri collaboratori nel raggiungimento della migliore versione di se stessi, per realizzare ciò che viene definito il “Capolavoro Personale”. Creando engagement e promuovendo l’allineamento degli obiettivi personali dei collaboratori con quelli aziendali, l’azienda può contare su un’intelligenza collettiva che faciliti processi di innovazione guidati dai giusti valori, condivisi.
La relazione di Cerrato, arricchita anche da qualche intervento  e riflessione di spessore ad opera di Vito Rotondi, CEO dell’azienda, e dal giovane Lorenzo Tam, Governance Specialist, ha permesso di illustrare la strategia di Responsabilità Sociale di MEP, affrontando in maniera trasversale diverse tematiche, dalla trasformazione tecnologica, allo sviluppo delle soft skills, fino alle pari opportunità.

Un incontro dinamico, arricchito da domande e riflessioni del pubblico, sicuramente affascinato da un’azienda che ha fatto della formazione interna il proprio punto di forza, perseguendo una strategia che l’ha portata ad essere una delle più importanti del settore, sia per il territorio sia a livello internazionale.

Un ringraziamento speciale quindi a Vito Rotondi e ad Andrea Marino Cerrato, per aver aperto, seppur virtualmente, le porte di questa realtà d’eccellenza.

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa