Animaimpresa

24 settembre 2020 | Non siamo Atlantide – Tasselli di Sostenibilità, ad Aquileia

La voce va alle realtà sostenibili del territorio

Il prossimo 24 settembre 2020, nel pomeriggio, si avrà modo di ascoltare storie ed esperienze delle molteplici eccellenze di Aquileia e dintorni che hanno aderito all’ambiziosa iniziativa Non siamo Atlantide – Tasselli di Sostenibilità. L’evento, cui titolo riprende il mito della città sommersa, darà spazio a persone, aziende ed associazioni locali, per raccontarsi e condividere obiettivi, collaborando per la sostenibilità del territorio. Anche il viaggio verso l’evento sarà green, con l’organizzazione di trasporti dai paesi vicini in bici, a piedi o con mezzi elettrici.
L’idea di questa giornata nasce da Piero Zerbin, imprenditore aquileiese titolare della storica pasticceria Mosaico e del Cocambo – Fabbrica del Cioccolato e del Caffè, presso cui sede – in Viale della Stazione 2/A ad Aquilea, si terrà l’evento. Piero sta da tempo perseguendo una strategia di rigenerazione d’impresa in chiave sostenibile, con l’aiuto di Cristina Lambiase, di One Planet Network, co-organizzatrice di questo evento, che sottolinea: “Non siamo Atlantide è la voce degli imprenditori che guardano alla comunità locale e coltivano il bene comune come valore d’impresa, superando il concetto di profitto come unico fine, agendo insieme agli altri per non scomparire dentro i cambiamenti climatici.”

In questo evento, sostenibilità farà rima con solidarietà: tutti i partecipanti, i relatori ed i professionisti interverranno a titolo gratuito. Inoltre,  il 20% di tutto ciò che verrà venduto durante il pomeriggio – prodotti delle aziende espositrici e cibo/bevande – sarà donato a Radio Magica ed a Gli Amici di Federico, due associazioni impegnate nel territorio.

Il progetto – che ha, tra gli altri, il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia – è inserito all’interno del Festival Dello Sviluppo Sostenibile di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e può contare sulla collaborazione di Animaimpresa, network di imprese da anni impegnato nella promozione della responsabilità sociale d’impresa.

Registrati all’evento

Leggi il Programma completo 

Rassegna Stampa: IlFriuli.it, 16 settembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa