Animaimpresa

Concepts by Braida srl diventa Società Benefit!

Condividiamo volentieri questa bellissima notizia: la nostra azienda socia Concepts By Braida Srl ha completato l’iter per diventare ufficialmente Società Benefit.
L’interesse ad un impatto positivo che esula dal semplice profitto era già stato dimostrato in più occasioni da questa azienda, in prima linea per progettazioni di Economia Circolare e di solidarietà e risposta alle necessità, durante la pandemia. Siamo molto lieti che questa attitudine sia stata in qualche modo formalizzata, tramite questo importantissimo traguardo.
Di seguito, il post con cui l’azienda ha comunicato la notizia, su Facebook:
L'immagine può contenere: 2 persone
Siamo generalmente portati a vedere un’azienda come un attore economico costituito con l’unico obiettivo di creare profitto. Esistono tuttavia aziende diverse, che integrano nel proprio oggetto sociale lo scopo di avere un impatto positivo sulla società, di produrre un beneficio comune, di agire in modo responsabile nei confronti del territorio e delle persone.
Concepts by Braida ha ufficializzato ieri un’attitudine che l’ha sempre caratterizzata, diventando la prima Società Benefit nella settore della produzione di mobili in Italia. Crediamo che un’azienda debba essere una risorsa e una ricchezza per il contesto all’interno del quale è calata, e non solo per chi la possiede o ci lavora. Il nostro impegno è di “operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni”.
Lo concretizzeremo lavorando al nostro progetto di economia circolare “Furniture for Future”, collaborando con imprese sociali e no profit, coinvolgendo i ragazzi delle scuole nell’immaginare un futuro più sostenibile e umano. E saremo felici di ricevere il contributo di tutti!
Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa