Animaimpresa

Nasce Progress in work, per promuovere il Green Deal sul territorio

Una partnership tra Animaimpresa e Coworkingo per promuovere le azioni del Green Deal Europeo come opportunità di crescita per le imprese.

Grazie al piano d’azione del Green Deal si svilupperanno molteplici opportunità per promuovere processi innovativi tecnologici e sostenibili per aziende di ogni settore e grandezza: visto l’interesse per la tematica e le competenze acquisite negli anni, Animaimpresa ha ritenuto importante porsi come attore e partner nell’accompagnamento delle nostre aziende ed il territorio tutto in progettazioni strategiche, per facilitare il passaggio da tecnologie e soluzioni più verdi, ecologiche ed innovative.

In collaborazione con la socia Fabiana Vidoz ed il suo coworkinGo, abbiamo quindi deciso di realizzare un vero e proprio laboratorio del fare, un contenitore di competenze, consulenze e progettualità messe al servizio delle nostre PMI, con l’obiettivo di tradurre il Green Deal europeo su scala locale.

La Squadra
Un team multidisciplinare, formato da anni di esperienza individuale e condivisa.
Diversi settori, interessi, competenze, un solo obiettivo: unire le proprie peculiarità per offrire un supporto a 360° alle PMI del territorio.

coworkinGo: con base a Gorizia, opera per sostenere e favorire la crescita del territorio e delle micro piccole medie imprese, proponendo un modello che guarda allo stakeholder engagement ed alla sostenibilità come driver di sviluppo, crescita e creazione di valore condiviso.
Persone coinvolte: Fabiana Vidoz: esperta di project Management, CSR, Stakeholder engagement, marketing e pianificazione strategica; Anuska Stoka: europrogettista, esperta nella gestione di progetti internazionali e team multiculturali.
 Animaimpresa, associazione con più di dieci anni di esperienza nella promozione della sostenibilità sul territorio. Può contare su molteplici convenzioni e, soprattutto, su un network di aziende sostenibili, con cui realizza progettazioni ad alto impatto sociale.
Persone coinvolte: Andrea De Colle, esperto di progettazione in ambito CSR, con un focus sulla rendicontazione di sostenibilità; Irene Quaglia, esperta di comunicazione ed appassionata di marketing e rendicontazione sociale.

Il progetto
Unendo le variegate competenze del team, ci occuperemo di:
»  monitorare e comunicare le opportunità promosse dall’Unione Europea nell’ambito di investimenti a favore di una transizione equa e sostenibile;
» sostenere imprese ed enti nell’individuazione di partner, network internazionali ed attività di progettazione, sia in ambito di internazionalizzazione, sia di euro-progettazione.
In particolare, accompagneremo operativamente le aziende durante le fasi di:
–              Progettazione, ad hoc
–              Programmazione
–              Implementazione delle attività
–              Rendicontazione
–              Supporto in eventuali audit.

Siamo pronti ad accompagnare le aziende ed il territorio in progettazioni ad alto carattere innovativo e sostenibile, soprattutto alla luce di questo incredibile momento storico che impone un ripensamento concettuale dei modelli d’impresa, ancora più impellente.

Guarda il video: https://europa.eu/!RV49wT

Per più informazioni, non esitare a contattarci 

Contatti:
FB @GreenDealFVG
LinkedIn Pratiche sostenibili in UE

Approfondimenti: Il Green Deal Europeo, Commissione Europea 11.12.2019

 CSR DAY 2020 Off Anuska Stoka – prospettive e opportunità del Green Deal europeo

 

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa