Animaimpresa

Anche la socia Braida srl nel report “Imprese e Agenda 2030” di Impronta Etica

L’Agenda 2030 e i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stanno assumendo una sempre maggiore legittimazione quale framework di riferimento e guida per lo sviluppo di un approccio strategico alla sostenibilità nelle imprese. Tenendo presente la natura degli SDGs, l’opportunità per le imprese non sta solo nell’essere parte di un cambiamento verso una maggiore sostenibilità globale, ma anche nell’avere accesso a nuove opportunità di mercato e nel guidare crescita e innovazione, innovando i modelli di business.

In questo contesto, nel 2020 Impronta Etica ha aggiornato il documento “Gli SDGs per le imprese: opportunità di innovazione e impatti sul business” frutto del Lavoro di Gruppo attivato con le imprese socie. Ciò che è emerso è un nuovo documento dal titolo “Imprese e Agenda 2030: strumenti e buone pratiche per un approccio strategico” realizzato grazie al contributo del bando della Regione Emilia-Romagna “Premio e contributi innovatori responsabili”. Il documento oltre ad approfondire il contesto globale, le principali novità dell’Agenda 2030 e gli impatti della crisi dovuta dalla pandemia Covid-19 sulla realizzazione dell’Agenda, raccoglie e analizza in una sezione specifica alcune buone pratiche delle imprese – socie e non socie – raccolte attraverso una survey che ha visto la partecipazione di circa 50 imprese.

Con soddisfazione, segnaliamo la partecipazione dell’azienda socia di Animaimpresa Braida Srl SB, nome che si affianca a quello di grandi realtà quali Coop Alleanza 3.0, Tetrapak, Camst… In quanto piccola impresa, viene presentata come esempio virtuoso di comunicazione dell’approccio alla Sostenibilità e alla Responsabilità Sociale, che è stato fondamentale anche per condividere con gli stakeholder la recente decisione di trasformarsi in Società Benefit.

Per approfondire

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa