Animaimpresa

Esploratori Culturali: online il blog di CGN!

Servizi CGN si conferma un’azienda all’avanguardia in termini di attenzione allo sviluppo umano, culturale e creativo di ciò che ritiene più importante: le proprie Persone.

L’ultima delle iniziative messe in atto è la realizzazione di un blog interamente dedicato a raccogliere articoli, esperienze, riflessioni e prospettive di tutti gli Stakeholder di questa incredibile realtà che opera a livello nazionale.

Siamo molto lieti di condividere questa piattaforma – di cui siamo partner – che vi invitiamo ad “esplorare”:

Esploratori Culturali CGN

 

Di seguito, la descrizione della nascita del progetto, tratta dal sito.

Il Gruppo Esploratori Culturali CGN

È il 2013: il rover Curiosity, nella sua missione di esplorazione del pianeta Marte, scopre le tracce di un antico lago d’acqua dolce, la scrittrice Alice Munro vince il premio Nobel per la letteratura e l’attivista sudafricano Nelson Mandela muore a Johannesburg all’età di 95 anni.

Nello stesso anno, alcuni collaboratori di Servizi CGN, amanti della cultura in tutte le sue sfaccettature, danno vita a un gruppo chiamato Esploratori Culturali.

In un primo tempo si dedicano principalmente alla lettura di libri. Lo fanno con la profonda convinzione che la lettura non sia solo un’occasione di piacevole intrattenimento ma anche un veicolo di conoscenza e creatività.

Nel tempo, il gruppo degli Esploratori Culturali cresce non solo numericamente, fino a comprendere una ventina di persone, ma anche in termini di attività.

Il gruppo si dedica infatti alla progettazione e alla gestione dei progetti culturali realizzati in collaborazione alcune istituzioni culturali di eccellenza del territorio pordenonese, come PordenoneleggeTeatro Comunale “Giuseppe Verdi”Associazione Culturale ThesisCinemazero.

Gli Esploratori Culturali partecipano quindi a festival letterari e cinematograficiincontri con autori ed esperti di settoreconferenzespettacoli teatraliconcerti, mostre e gite culturali alla scoperta della bellezza che ci circonda.

Anche a distanza di anni dalla nascita del gruppo, a rimanere intatto è lo spirito originario: l’istinto esplorativo che spinge alla scoperta del mondo, la ricerca appassionata di ciò che di interessante avviene nel panorama culturale, l’entusiasmo di entrare in contatto con idee nuove, libere, potenti e il desiderio di aprirsi alla forza delle emozioni che l’arte sa regalare.

I partner

Alla creazione dei contenuti del blog collaborano attivamente i nostri partner che operano nel campo della cultura e della responsabilità sociale d’impresa.

Grazie al loro contributo, possiamo contare su un collettivo di voci che esplora con autorevolezza i temi chiave del presente, attraverso spunti inediti, approfondimenti e interviste.

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa