Condividiamo con piacere questa importante iniziativa a favore delle scuole del territorio organizzata dalla nostra azienda socia Maddalena Spa.
Lunedì 22 marzo – World Water Day
Maddalena, CAFC ed il Comune di Povoletto per la Giornata Mondiale dell’Acqua
Il 22 marzo in tutto il pianeta si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (il World Water Day) per ricordare l’importanza di questo elemento.
Per rendere omaggio all’acqua, risorsa essenziale e sempre più scarsa, il Comune di Povoletto, insieme a CAFC Spa (Consorzio acquedotto Friuli Centrale), di cui è socio e che gestisce il servizio idrico integrato sull’intero territorio, e a Maddalena Spa, realtà leader a livello mondiale nel settore degli strumenti di misura dell’acqua, con sede a Grions del Torre, presenta un’importante iniziativa pensata per le scuole e il territorio.
“Il Progetto Scuola e Ambiente: iniziative per la riduzione della plastica monouso coniugate con l’uso responsabile della risorsa acqua – realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e a questa fruttuosa collaborazione tra pubblico e privato – mira infatti a coinvolgere insegnanti e alunni delle classi della Primaria e Secondaria di primo grado di Povoletto per incentivare, in accordo con le
finalità del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto, l’uso responsabile della risorsa acqua, in nome dello Sviluppo Sostenibile” racconta il Sindaco Giuliano Castenetto. Continua a leggere
Per approfondire: www.maddalena.it