Animaimpresa

Terminato il ciclo di incontri CSR & EmpoWErment

Tre incontri all’insegna della sorpresa.

Così si possono semplificare gli appuntamenti formativi promossi all’interno del progetto CSR & EmpoWErment e terminati lo scorso 8 aprile 2021.

La sorpresa di essere riusciti a coinvolgere diverse persone con età, professionalità, background di ogni tipo, convincendole a mettersi in gioco ed affrontare la sfida più difficile di tutte: il confronto con se stessi.

E la sorpresa di apprendere come alcuni processi elaborati all’interno della teoria U, all’apparenza inapplicabili al contesto aziendale, siano in realtà la chiave per affrontare al meglio situazioni di ogni tipo, personali e professionali. Questi iter consentono infatti di approcciarsi alle problematiche in maniera inedita, ampliando il raggio delle prospettive d’analisi e trasformandosi in strumenti strategici per portare innovazione e miglioramento continuo – anche e soprattutto nelle imprese. Il format prevede che, partendo dalla descrizione di un “problema” personale espresso dal cosiddetto case giver, i presenti vengano guidati in processi di confronto, analisi e restituzione: un percorso di crescita inaspettato, al termine del quale tutti acquisiscono nuove prospettive e nuovi approcci, utili a relazionarsi alla propria quotidianità in maniera diversa, più consapevole.

Un ringraziamento dunque ad Andrea Bravin, Peoplerise ed a People Revolution per averci accompagnato con tanto cuore e professionalità in questa avventura, aprendoci un mondo nuovo, una piacevole sorpresa.

E grazie a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco, portando la propria esperienza o il proprio punto di vista. Ci sono stati momenti di grande emozione e crescita: terminiamo – temporaneamente – questo percorso, ricchi di entusiasmo e consapevolezza.

Grazie!


Questi incontri sono parte del progetto CSR &EmpoWErment, il progetto dedicato a sviluppare nuove competenze e soft skills, che possano facilitare la co-progettazione di strategie di welfare aziendale e territoriale, in un’ottica di Diversity Management. L’output del progetto sarà un Manifesto condiviso per uno Sviluppo Locale Sostenibile.

Il progetto CSR & EmpoWErment è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia.

Il progetto si è sviluppato in:
a) CSR Smile #5CSR Smile #6, magazine dedicato alle donne della sostenibilità
b) Smart Working – Tra Luci e Ombre, webinar #1 a cura di Antonella Muto
c) CSR & EmpoWErment, webinar #2 a cura di Chiara Cristini
d) Tre incontri online per approfondire strumenti di Diversity Management: 23 febbraio 2021, 11 marzo 2021, 8 aprile 2021

 a cura di Irene Quaglia

 

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa