Animaimpresa

Le società Benefit: nuovo paradigma e vantaggi

Venerdì 11 giugno 2021, Confindustria Udine 

Il prossimo 11 giugno, alle ore 14:30, Confindustria Udine realizza un incontro dedicato ad esplorare il mondo delle Società Benefit.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con Animaimpresa, darà spazio ad alcune organizzazioni che hanno deciso di adottare questo modello di business sostenibile innovativo che implica di integrare nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Nel 2016 l’Italia è stata il primo Paese ad introdurre – fuori dagli USA – la Società Benefit, per consentire a imprenditori, manager, azionisti e investitori di proteggere la missione della propria azienda attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa.

Da allora, sono sempre di più le organizzazioni che decidono di adottare tale modello, anche nel nostro territorio.  L’obiettivo dell’incontro dell’11 giugno sarà quello di illustrare in cosa consista tale adozione, descrivendo le implicazioni ed i benefici legati ad una scelta strategica di questo tipo.

La voce andrà direttamente ad alcune realtà del Triveneto che hanno intuito le potenzialità del passaggio a Società Benefit, considerato un’evoluzione del concetto stesso di azienda. Tra le testimonianze, le Società Benefit illycaffè SpA, Zordan Srl, Braida Srl, Perlage Srl, I.CO.P. SpA, C.D.A. di CATTELAN Srl e MyNet Srl.

L’incontro, aperto a tutti fino ad esaurimento posti, si terrà in presenza, in tutta sicurezza, presso il giardino interno della sede di Confindustria Udine, a Palazzo Torriani.

Per informazioni ed iscrizioni: www.confindustria.ud.it/convegni/

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa