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Molino Moras partner di Ca’ Foscari nel Master in Cultura del Cibo

Quale sarà il “nuovo normale” del comparto food and wine?

Molino Moras, insieme a Cipriani Food ed all’Associazione Italiana Sommelier Veneto, è stata partner del Master in Cultura del Cibo e del Vino della Ca’ Foscari Challenge School, progetto finalizzato ad immaginare soluzioni innovative per trasformare le logiche di consumo post-pandemia. Di seguito, l’articolo tratto dal sito www.molinomoras.it

Dopo un percorso accademico di otto settimane, gli studenti del Master in Cultura del Cibo e del Vino della Ca’ Foscari Challenge School hanno concluso il percorso accademico finalizzato ad immaginare la nuova normalità del food and wine italiano. I 21 studenti hanno immaginato quattro possibili soluzioni per trasformare le logiche di consumo post-pandemia, sviluppando modelli di business in grado di dare nuova vita al comparto alimentare Made in Italy.

Le risposte alla Challenge di rinnovamento del settore food sono state presentate al Campus Economico di San Giobbe a Venezia e si sono sviluppate seguendo quattro direttrici.

Ogni gruppo ha orientato la propria sensibilità in una direzione nuova, ripensando al cibo in chiave economica e sociale: è stato ideato un format di cucina nomade per valorizzare la qualità del Made in Italy; sono state definite nuove strategie per custodire e valorizzare le tradizioni gastronomiche italiane; sono state immaginate delle foodbox come anello di congiunzione tra straming, delivery e cibo; ed infine è stato introdotto un nuovo concept di fooding, un mix tra food e feeling, ‘cibo e sentimento’.

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