Animaimpresa

Maddalena SpA: assegna una borsa di studio

Di seguito, il Comunicato Stampa relativo ad una iniziativa di grande valore della nostra azienda socia Maddalena SpA: una borsa di studio del valore di 10.000 euro dedicata ai figli dei dipendenti. Complimenti dunque, sia all’azienda, sia alla studentessa risultata vincitrice. Ecco l’articolo tratto dal Messaggero Veneto.


La borsa di studio Maddalena assegnata a Katia Peressutti

POVOLETTO – Responsabilità sociale non solo a parole. Maddalena spa, azienda di Povoletto leader nella produzione di contatori per acqua e misuratori di energia termica, ha assegnato ieri la borsa di studio intitolata a Giovanni Battista Maddalena, del valore di 10 mila euro, a Katia Peressutti, studentessa iscritta al quarto anno del liceo linguistico “Caterina Percoto” di Udine. L’azienda conferma così una volta in più il suo impegno in materia di responsabilità sociale e la volontà di contribuire al raggiungimento dell’Obiettivo 4 dell’Agenda Onu 2030: garantire un’istruzione di qualità, inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti.

Indetto nel 2019, in occasione dei 100 anni di Maddalena, il bando vuol essere dunque un modo concreto per contribuire alla crescita culturale e professionale delle generazioni future. È riservato ai figli dei dipendenti, che frequentano la scuola media superiore e che sono intenzionati a iscriversi all’Università. Come Katia, che durante la cerimonia di assegnazione della borsa, ieri in azienda, ha annunciato l’intenzione d’iscriversi al corso di laurea in Lingue e letterature straniere dell’Università di Udine. «Ringrazio la famiglia Maddalena – ha detto – che crede nell’istruzione e che mi ha dato la possibilità di proseguire i miei studi e la mia formazione universitaria con un aiuto in più. Sono molto felice e so per certo che utilizzerò quest’opportunità al meglio e con saggezza». Un plauso all’iniziativa, che si rinnova ogni triennio, è arrivato dal sindaco di Povoletto, Giuliano Castenetto, che ha rilevato come Maddalena tenga in modo particolare allo sviluppo delle competenze dei giovani e lo dimostri attraverso il proprio operato con ricadute concrete nella comunità locale. Oltre ad aver sostenuto assieme al Comune di Povoletto il progetto “Scuola e ambiente” rivolto ai più giovani, oggi Maddalena ribadisce il proprio impegno a favore dell’istruzione e dei ragazzi attraverso l’attribuzione di questo importante contributo». —

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa