Animaimpresa

Birrificio 620 Passi in crescita: nominato l’AD Andrea Menegon

Condividiamo con piacere questa notizia riguardante il Birrificio 620 Passi, nostra azienda socia, che sta esperendo una crescita esponenziale, con un’attenzione particolare a qualità e sostenibilità. Complimenti! 


Andrea Menegon nuovo AD del Birrificio 620 Passi

Originario di Udine, 35 anni, ex Senior Brand Manager di Heineken, assume la guida del primo birrificio condiviso d’Italia, con sede a Gorgo di Latisana

Birrificio 620 Passi annuncia un importante ingresso: dall’1 maggio Andrea Menegon è il nuovo amministratore delegato della giovane azienda friulana che produce birra artigianale. Classe 1986, originario di Colugna e laureato in Economia presso l’Università di Udine, Menegon approda in 620 Passi dopo un Master in Management Internazionale e dieci anni di carriera all’interno del Gruppo Heineken, di cui sette trascorsi in Olanda, presso il quartier generale di Amsterdam, e tre a Milano nel ruolo di senior brand manager. “Sono davvero orgoglioso e pronto per intraprendere questa nuova avventura, perché amo il Friuli e amo le sfide. Ringrazio tutto il team e i soci del birrificio per la fiducia in me riposta e per avermi accolto in questa grande famiglia”, commenta Menegon a pochi giorni dall’ufficializzazione della sua nomina.

Il neo-amministratore assume l’incarico succedendo alla gestione dell’ex board direzionale del birrificio, composto da un team di business angel e imprenditori specializzati nel settore del private equity. Riccardo Caliari, presidente di 620 Passi, commenta così l’ingresso di Menegon: “Per il Birrificio 620 Passi questo rappresenta un passaggio di testimone decisivo. Stiamo crescendo e siamo pronti a cogliere tutte le sfide che il mercato ci riserva. Altissima competenza, visione di mercato e passione fanno di Andrea il profilo perfetto per prendere le redini di questo grande progetto in cui tutti noi crediamo moltissimo”.

A Menegon il compito di gestire una fase di transizione cruciale per 620 Passi che, dopo aver concluso nel 2020 la prima campagna di equity crowdfunding con l’ingresso in società di oltre duecento investitori da tutta Italia, punta ora a completare entro la fine del 2021 la trasformazione da startup a scaleup. “Abbraccio il progetto 620 Passi con estremo entusiasmo, perché rappresenta un’idea innovativa all’interno di un mercato in crescita, capace sempre di più di intercettare l’interesse dei consumatori in cerca di storie autentiche e di prodotti di qualità”, dichiara il nuovo AD.

Continua a leggere su Il Friuli

 

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa