Condividiamo con piacere l’iniziativa dell’azienda socia Maddalena Spa che, in occasione delle feste di Natale, ha deciso di realizzare una partnership con il BioMa, il museo ambientale WWF di Miramare, a Trieste. Un bellissimo progetto, che valorizza l’interesse per la sostenibilità e la responsabilità di perseguire gli SDGs dell’Agenda 2030, anche al di fuori del proprio business. Di seguito, il testo tratto dalla loro campagna di comunicazione natalizia. Approfondisci
Questo Natale vi invitiamo
a immergervi nella bellezza
del Golfo di Trieste
L’emozione del Natale quest’anno si colora di azzurro.
Maddalena Spa ha infatti deciso di celebrare le feste sostenendo BioMa, il museo ambientale gestito dal WWF e collocato nelle Scuderie del Castello di Miramare a Trieste, attraverso una partnership fondata sul valore dell’acqua come bene fondamentale per lo Sviluppo Sostenibile del pianeta.
Una risorsa sempre più preziosa, che Maddalena Spa difende e misura contribuendo al raggiungimento dell’Obiettivo 6 (accesso universale ed equo all’acqua potabile) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, mentre BioMa partecipa all’Obiettivo 14 (conservazione dell’ambiente marino).
La collaborazione, basata sui due asset aziendali fondamentali di digitalizzazione e sostenibilità, ha portato allo sviluppo del virtual tour 360° di BioMa, al quale si può accedere tramite il link su questa pagina. Sarà possibile visitare l’area esterna del Centro e due sale interne, dove scoprire le meraviglie della biodiversità marina del Golfo e le minacce causate dall’inquinamento per mano dell’uomo.