Animaimpresa

Tonutti Tecniche Grafiche pubblica il 1° Bilancio Sociale

L’azienda socia Tonutti Tecniche Grafiche ha pubblicato il suo primo Bilancio Sociale, relativo all’anno 2020.

La redazione del documento, elaborato in collaborazione con alcuni professionisti del network di Animaimpresa, ha permesso di descrivere la strategia di sostenibiiltà dell’azienda, delineando le aree strategiche su cui indirizzarne le attività future. Siamo molto orgogliosi di contare nel nostro network aziende che si mettono in gioco e comprendono l’importanza strategica della comunicazione e rendicontazione della sostenibilità.

Di seguito, l’articolo relativo, pubblicato su Il Friuli il 30 dicembre 2021.


Primo Bilancio Sociale per Tonutti Tecniche Grafiche

L’azienda, specializzata nella stampa di etichette di pregio per vari mercati, è la prima in Fvg e tra le poche nel Nord Est

Con grande entusiasmo Tonutti Tecniche Grafiche Spa presenta il primo Bilancio Sociale relativo al 2020, punto di arrivo dell’intrapreso percorso di sostenibilità, redatto grazie al prezioso supporto dei professionisti di Animaimpresa, associazione impegnata nello sviluppo e nella promozione della CSR.

L’azienda, specializzata nella stampa di etichette di pregio per vari mercati, in particolare per quello del food and beverage, del vino in primis, è la prima in Friuli Venezia Giulia e tra le poche nel Nord Est, nel suo ambito, ad essersi dotata di rendicontazione sociale al fine di dichiarare in maniera chiara e trasparente l’impatto sociale ed economico generato a favore degli interlocutori interni ed esterni e del contesto sociale e territoriale in cui opera.

La genesi del percorso sostenibile va ricercata nel 2013 quando la Tonutti Tecniche Grafiche ha deciso di adottare un modello organizzativo lean, mettendo in atto un’innumerevole serie di azioni virtuose in termini di organizzazione, di flessibilità operativa, di cambiamento della concezione del ruolo della risorsa umana, esprimendo la propria totale vocazione alla logica del miglioramento continuo.

Il Bilancio Sociale è per l’azienda importante strumento di comunicazione interna in quanto consente di condividere obiettivi e risultati raggiunti da e con i propri collaboratori ma anche mezzo di condivisione con i propri stakeholders esterni.

Al centro della strategia sostenibile vi è la ricerca di materiali e soluzioni di imballo a basso impatto ambientale per fornire una proposta green a tutti coloro che desiderano dotarsi di packaging ecologici.

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Prossimi eventi

  1. Animaimpresa a ECOCASA

    Settembre 9 @ 8:00 - Settembre 11 @ 17:00
  2. FESTIVAL Non Siamo Atlantide: alla ricerca della sostenibilità perduta

    Settembre 23 @ 8:00 - Settembre 25 @ 18:00

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa