Animaimpresa

Maddalena, Percorso Sicurezza e LegalNext: una partnership per il Legal Design!

Prende avvio il 28 aprile 2022 la seconda edizione del Corso di Legal Design di EkitaLab, promosso da Legalnext  in collaborazione con Animaimpresa, Maddalena Spa e Percorso Sicurezza Srl.

Il corso, unico nel suo genere per la preparazione dei docenti, la scelta delle materie e dei laboratori proposti, è rivolto ad una platea allargata di professionisti e studenti e comprende moduli completi su plain language, contract e service design, comunicazione visiva, ideazione, sperimentazione e valutazione di prototipi.

Il Legal Design nasce infatti da un contesto di ricerca multidisciplinare con l’obiettivo di migliorare la comunicazione dei contenuti legali e facilitare le interazioni tra le persone e i sistemi giuridici, ponendo l’utente finale al centro del progetto.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere uno strumento dalle ampie prospettive di utilizzo ed integrato con i temi dell’innovazione aziendale, della semplificazione e trasparenza, dell’efficacia della comunicazione, oltre che del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

La partnership con Maddalena Spa e Percorso Sicurezza Srl, che da anni lavorano sinergicamente in qualità di partner, offrirà ai partecipanti la possibilità di applicare sin da principio ed in modo concreto le tecniche di Legal Design. La parte laboratoriale del corso prevede infatti momenti di challenge volti ad analizzare e rielaborare in modo efficace, chiaro e sintetico alcune procedure del sistema di gestione aziendale, e valutarne l’efficacia in campo, potendo avere un riscontro diretto con le due aziende.

Un’occasione tangibileper la condivisione di competenze interdisciplinari in nome della promozione della cultura della salute e sicurezza nell’ambiente lavorativo.

Approfondisci

Scarica la brochure

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa