Animaimpresa

19 e 20 giugno: appuntamento a Villa Manin con Borderwine

La nostra associata Valentina Nadin è promotrice, insieme a Fabrizio Mansutti, di Borderwine, Festival del Vino Naturale: due giorni di eventi, degustazioni e stand dedicati ai Vini Naturali, con una particolare attenzione alla sostenibilità.


SALONE TRANSFRONTALIERO DEL VINO NATURALE
VILLA MANIN 19 E 20 GIUGNO 2022 – 6^ EDIZIONE

La 6^ edizione di Borderwine, uno dei più importanti saloni transfrontalieri dedicato al Vino Naturale che coinvolge ogni anno decine di cantine provenienti dall’Italia e dai paesi di confine, quest’anno vi dà appuntamento domenica 19 e lunedì 20 giugno 2022 nel parco di Villa Manin.

Due giornate con circa 80 i produttori presenti tra Friuli Venezia Giulia, Italia, Austria e Slovenia, degustazioni, proposte food, musica e incontri.
I criteri per partecipare come produttori a Borderwine sono: la scelta dei terreni, il rispetto della loro biodiversità, l’esclusione di qualsiasi tipo di pesticidi, additivi o di manipolazione chimica o fisica.
Produrre vino naturale significa guardare al futuro non solo dell’enologia, ma dell’agricoltura in genere, opponendosi alla logica che vuole una produzione continua e massiccia ad ogni costo.

Borderwine è organizzato grazie a Regione FVG, Promoturismo FVG, ERPAC, Camera di Commercio di Pordenone e Udine, Civibank, Gustait, Slowfood FVG, Ass. culturale Arsura, Ass. ReValpo, Biodynamic farmers of Italy, Natura delle Cose, Associazione Alberghi “Chiavi in Mano” di Udine, Ass. RicercArti, ASD E4RUN.

I biglietti sono acquistabili online su www.gustait.com

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa