Animaimpresa

Animaimpresa al Festival dell’Innovazione di UNIUD

Il prossimo 25 maggio il vice presidente di Animaimpresa, Diego Zonta interverra all’evento FestINNO – Festival dell’Innovazione, che unisce INTRATTENIMENTO e INNOVAZIONE, organizzato dall’Università di Udine. Di seguito, la descrizione dell’evento.


È di nuovo tempo di FestINNO – Festival dell’innovazione! Lo scorso anno, svoltosi  totalmente online, il festival ha visto la partecipazione di oltre 1600 persone tra studenti universitari e delle scuole superiori, imprenditori, esperti  collegati dalla Slovenia, dall’Italia e dall’estero. Quest’anno il Festival si svolgerà in modo ibrido: online per la Slovenia e in presenza per il FVG. Il programma dell’evento, che comprende workshop, tavole rotonde, conferenze, discussioni o presentazioni con docenti nazionali e stranieri, imprenditori esperti, studenti creativi e altri professionisti, è destinato a chiunque sia interessato a temi contemporanei e sfide legate all’imprenditorialità e all’innovazione. Ogni anno viene scelto un filo conduttore dell’evento. Per l’edizione del 2022 il tema sarà immaginare un futuro sostenibile, etico, innovativo, digitale. La sfida sarà costruire nuove opportunità per crearlo.
Alla luce del contemporaneo carattere regionale e internazionale dell’evento dovuto all’ampliamento dei suoi confini, i workshop potranno essere tenuti in sloveno o in italiano o in inglese e i partecipanti all’evento avranno l’opportunità di fare rete, connettersi con imprenditori, apprendere.
Verrà inoltre annunciata la migliore idea imprenditoriale del concorso INNOchallenge, a cui competono studenti
sloveni e italiani. L’evento è organizzato da UP, Faculty of Management, co-organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Udine, supportato da Spirit e MGRT, e da una serie di altri co-ideatori e interpreti di laboratori individuali, che ogni anno aiutano a rafforzare e sviluppare lo spirito imprenditoriale. L’evento recentemente è stato anche nominato vincitore nazionale del concorso per  l’imprenditorialità della Commissione Europea. Un programma più dettagliato è disponibile sul sito: www.inno.si/festinno. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Per gli eventi in presenza in Italia l’accesso alla sede è consentito nel rispetto delle norme vigenti in termini di gestione Covid. Gli eventi in Slovenia si svolgono  attraverso la piattaforma online Zoom. Vieni e unisciti a noi nella co-creazione dell’evento

Scarica la locandina

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa