Animaimpresa

Seconda edizione del Premio di Laurea Animaimpresa Young – I Vincitori

Con piacere annunciamo che la Commissione di Valutazione ha terminato l’analisi degli elaborati candidati alla Seconda Edizione del Premio di Laurea Animaimpresa Young, giungendo all’individuazione dei vincitori.

Si ringraziano l’azienda M.E.P. Macchine Elettroniche Piegatrici SpA, di Reana del Rojale, e lo Studio dottor Gino Colla, di Udine, che hanno sostenuto i due Premi e partecipato alle operazioni di valutazione rispettivamente con l’ICT & MGNT Sys. e MBS Director Andrea Marino Cerrato e con il dottore commercialista Gino Colla.
Si ringraziano le Università degli Studi di Udine e Trieste, e in particolare, i Professori Stefania Troiano, Francesco Marangon, Gianluigi Gallenti e Paolo Bogoni, componenti accademici della Commissione di Valutazione.
L’iniziativa, ricordiamo, ha il patrocinio di AsviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e ha potuto contare sul coinvolgimento in Commissione del Responsabile Pianificazione, Gestione e Monitoraggio Attività Trasversali Giulio Lo Iacono, nonché sul supporto dell’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Come previsto dal bando, ad aggiudicarsi i riconoscimenti sono state le tesi, triennali e magistrali, valutate come più innovative in ottica di SDGs dell’Agenda 2030, privilegiando gli elaborati afferenti agli Obiettivi 7, 8 e 9 e i Target relativi. Sono stati, inoltre, considerati criteri premianti l’approccio innovativo, le proposte concrete e realizzabili per sviluppare gli Obiettivi, comunicarli e rendicontarli, con particolare riferimento ai nuovi modelli di business ad essi ispirati, come le B-Corp e le Società Benefit, e alle realtà del nostro territorio. Ha assunto rilevanza, inoltre, l’approfondimento sul tema della Digitalizzazione con riferimento agli Obiettivi di Agenda 2030, per aziende ed enti pubblici.

Si comunica dunque che le tesi che si sono aggiudicate il Premio di Laurea Animaimpresa Young sono:

  1. Premio di Laurea Triennale – Studio dottor Gino Colla
    Elaborato: Le politiche per limitare l’inquinamento: il caso delle imposte ambientali, del dottor Leonardo Massarutto – Corso di Laurea Triennale in Economia Internazionale e Mercati Finanziari (Università degli Studi di Trieste).
  2. Premio di Laurea Magistrale, Specialistica o di Vecchio Ordinamento – M.E.P. Macchine Elettroniche Piegatrici SpA
    Elaborato: Renewable biological resources and the conversion of waste streams into value added products: circular economy in the cosmetic industry, della dottoressa Elisa Cosattini – Corso di Laurea Magistrale in International Marketing, Management and Organization (Università degli Studi di Udine).

Nei prossimi giorni verranno assegnate delle menzioni speciali da parte di Animaimpresa e dell’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Congratulazioni al dottor Massarutto e alla dottoressa Cosattini!

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Prossimi eventi

  1. CSR Talk

    Dicembre 2 @ 15:30 - 18:00

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa