Animaimpresa

Brand Reputation: teoria e pratica all’Università di Udine

Animaimpresa è stata partner dell’incontro Brand Reputation – asset strategico per l’impresa tenutosi martedì 24 maggio 2022 presso l’Aula Magna della sede di Gorizia dell’Università degli Studi di Udine.

Una tematica imprescindibile per approcciarsi al mondo del business con pragmatismo e consapevolezza. L’incontro ha dato spazio a testimonianze teoriche ed applicative, con l’intervento del prof. Paolo Omero, CEO di InfoFactory, che ha fornito ai presenti un vademecum su tante delle variabili da considerare al momento di immaginare una campagna di marketing e comunicazione. Dati, informazioni, trend e analisi: molteplici item utili  ad alimentare la propria reputation, online e, di conseguenza, reale.

La parola è poi passata ad Andrea Menegon, CEO di 620 Passi, azienda socia di Animaimpresa, che ha spiegato com’è nata e si sta evolvendo l’idea di ciò che viene definito il primo Birrificio Condiviso in Italia. Quello di 620 Passi è un modello di business innovativo basato sulla condivisione e sul coinvolgimento totale dei propri soci. L’obiettivo a lungo termine dell’organizzazione è quella di avanzare insieme a tutti i propri stakeholder, condividendo traguardi e Valori in un percorso continuo di engagement ed arricchimento reciproco.

È stata una bella mattinata all’insegna dell’ispirazione, che ha permesso di capire l’importanza strategica di una comunicazione efficace – anche in ambito di sostenibilità.

Grazie all‘Università di Udine ed alla professoressa Kodilja per averci coinvolto: il dialogo tra aziende e studenti è sempre un’ottima opportunità di crescita intergenerazionale, che permette di analizzare il nostro tessuto imprenditoriale con prospettive nuove, fornendo spunti di progresso sostenibile.

L’evento è stato organizzato dal Centro Polifunzionale di Gorizia dell’Università di Udine e Animaimpresa, con il contributo del Consorzio del Polo Universitario di Gorizia.

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa