Animaimpresa

Molino Moras diventa società benefit!

Con grande piacere condividiamo la notizia del passaggio a Società Benefit dell’azienda Molino Moras, socia storica di Animaimpresa con cui nel tempo abbiamo realizzato molteplici progetti, tra cui un documento sociale, realizzato da una classe del Liceo Economico Sociale Percoto e il bilancio sociale, realizzato da alcuni professionisti del network.

Questo è solo l’ultimo tassello di una storia da sempre fondata sulle Persone e sulla Sostenibilità. Complimenti!

Articolo tratto da molinomoras.it


Molino Moras continua a scegliere la strada del business sostenibile e nel 2022 diventa ufficialmente Società Benefit.

Già nel 2021 l’azienda aveva segnato un grande passo in chiave CSR (Corporate Social Responsibility) pubblicando il primo bilancio sociale in riferimento all’anno 2019-2020. Ora il Molino Moras ha fatto un passo in più cambiando statuto societario a favore di un nuovo paradigma economico e imprenditoriale che possa perseguire effetti positivi e realizzarli.

La forma giuridica di Società Benefit, introdotta in Italia dal 2016, è infatti una forma giuridica virtuosa e innovativa: le aziende “nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente”  (Legge di Stabilità del 2016).

“Diventare Società Benefit è stata la naturale evoluzione del nostro percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa – commenta Anna Pantanali, responsabile Marketing e R&S Molino Moras. La nostra azienda ha iniziato a seguire la strada della CSR sin dal 2010, quando ancora si parlava poco del concetto di “responsabilità sociale” e la parola sostenibilità non era ancora entrata nel nostro linguaggio comune. Il fine di Molino Moras è di contribuire allo sviluppo culturale, economico e sociale operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, territorio, ambiente e di tutti gli altri portatori di interesse. Siamo fieri di aver realizzato questo importante e virtuoso passo che rappresenta in modo responsabile la nostra idea di business e il ruolo che hanno le aziende in società, ovvero di essere esempi positivi e virtuosi da cui prendere spunto e riflettere.”

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Prossimi eventi

  1. Animaimpresa a ECOCASA

    Settembre 9 @ 8:00 - Settembre 11 @ 17:00
  2. FESTIVAL Non Siamo Atlantide: alla ricerca della sostenibilità perduta

    Settembre 23 @ 8:00 - Settembre 25 @ 18:00

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa