Animaimpresa

NanoValbruna: l’edizione 2022 si conclude con la premiazione di Co2nvert

Si è concluso lo scorso 23 luglio Nanovalbruna, il più importante Festival del Friuli Venezia Giulia a sostegno della green economy. Tra i partner dell’iniziativa, anche Animaimpresa.

Anche quest’anno la comunità di Valbruna ha accolto scienziati, imprenditori, docenti e professionisti per una settimana di incontri, laboratori, escursioni e visite guidate all’insegna dell’innovazione sostenibile.

Numerosi e di grande valore i progetti candidati al premio “NanoValbruna Challenge for Circular Economy”, che supporta lo sviluppo di proposte progettuali innovative. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stata la start up Co2nvert, che ha sviluppato una tecnologia in grado di trasformare l’anidride carbonica in etanolo favorendo così la rimozione di una sostanza inquinante dall’atmosfera. Presenta all’iniziativa, per Animaimpresa, il socio Lorenzo Braida, di Concepts by Braida SB.

Grazie ad Annalisa e Francesco Chirico, ai giovani dell’Associazione ReGeneration Hub, alla giuria e a tutti i volontari che ogni anno arricchiscono il nostro territorio con un Festival che affronta temi complessi proponendo soluzioni concrete e innovative.

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Prossimi eventi

  1. Animaimpresa a ECOCASA

    Settembre 9 @ 8:00 - Settembre 11 @ 17:00
  2. FESTIVAL Non Siamo Atlantide: alla ricerca della sostenibilità perduta

    Settembre 23 @ 8:00 - Settembre 25 @ 18:00

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa