Animaimpresa

La sostenibilità è di casa a Pordenone Fiere

Lo scorso weekend, 9-11 settembre 2022, siamo stati protagonisti di Ecocasa, fiera dedicata all’edilizia sostenibile ospitata da Pordenone Fiere, nostra associata.

Il progetto è nato dalla collaborazione di Pordenone Fiere con Animaimpresa ed è frutto di un percorso teso a promuovere buone pratiche di sostenibilità per espositori e visitatori.

Grazie alla collaborazione con tante eccellenze del network, abbiamo realizzato uno stand unico ed esperienziale, organizzando al contempo incontri con realtà e testimonianze regionali, per affrontare la sostenibilità a 360°.

Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci.

Il progetto espositivo è stata la prova tangibile di quanto il nostro network sia grande in termini di valore professionale e umano.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa, in particolare all’Accademia di Belle Arti di Udine per aver ideato l’allestimento, e alle persone che ci hanno aiutato passo passo a dare vita al progetto, in particolare Luciana Bravin, di CominShop e Lorenzo Braida, di Concepts By Braida.

È stato emozionante riuscire  a realizzare un mosaico di sostenibilità unico, uno spazio che ha visto l’unione creativa di prodotti, materiali e Persone di tante aziende del nostro territorio.

Prodotti e materiali messi a disposizione da Calligaris, CominShop, Concepts By Braida, Cooperativa Sociale Il Seme, Cuoio Presot, Grattoni 1892, Preco System, Vidoni Legnami, Valentino Butussi.

Contestualmente sono stati organizzati tre incontri, in collaborazione con CiviBank, ai quali hanno partecipato eccellenze regionali che hanno portato la propria testimonianza, contribuendo a diffondere la sostenibilità in tutte le sue accezioni. Un grazie particolare a coloro che sono intervenuti: Valeria Broggian, Presidente Animaimpresa; Fausto Deganutti, Accademia di Belle Arti di Udine; Luciana Bravin, Comin Arredamenti srl; Lorenzo Braida, Concepts by Braida Srl SB,Lydia Alessio-Vernì, Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa; Elisa Tomasinsig, eFrame Srl; Diego Zonta, Animaimpresa; Michele Libralato, Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine; Roberto Siagri, Carnia Industrial Park Anna Maria Grattoni di Grattoni1892. 


Realizzato nell’ambito di Sostenibilità a Sistema, progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Prossimi eventi

  1. Fabbricare Società | 1° Forum delle Società Benefit

    Ottobre 11 @ 9:00 - Ottobre 14 @ 17:00

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa