Dopo il successo di Ecocasa, Animaimpresa è tornata a promuovere la sostenibilità a Pordenone Fiere, questa volta alla manifestazione Punto di Incontro.
Giunto alla 14a edizione, Punto di Incontro è l’appuntamento annuale per eccellenza dedicato all’orientamento formativo e professionale, rivolto soprattutto ai giovani. Migliaia sono stati i partecipanti che, mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, hanno popolato i padiglioni di Pordenone Fiere, confrontandosi con realtà accademiche, istituzionali e imprenditoriali della regione e non solo.
Con un workshop sugli Obiettivi dell’Agenda 2030, Animaimpresa ha raccolto quasi un centinaio di proposte di azioni concrete e alla portata di tutti per raggiungere quanto prima gli Obiettivi presentati dall’ONU.
E tramite il CSR Business Game, strumento interattivo di simulazione di gestione aziendale, ragazzi e ragazze di diversi istituti del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, hanno vestito i panni di manager di un’azienda e messo in pratica le nozioni di Sostenibilità apprese sui banchi di scuola.
Grazie, come sempre, a Pordenone Fiere. Al prossimo anno!