Animaimpresa

Animaimpresa a Punto di Incontro 2022, tra Agenda 2030 e gamification

Dopo il successo di Ecocasa, Animaimpresa è tornata a promuovere la sostenibilità a Pordenone Fiere, questa volta alla manifestazione Punto di Incontro.

Giunto alla 14a edizione, Punto di Incontro è l’appuntamento annuale per eccellenza dedicato all’orientamento formativo e professionale, rivolto soprattutto ai giovani. Migliaia sono stati i partecipanti che, mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, hanno popolato i padiglioni di Pordenone Fiere, confrontandosi con realtà accademiche, istituzionali e imprenditoriali della regione e non solo.

Con un workshop sugli Obiettivi dell’Agenda 2030, Animaimpresa ha raccolto quasi un centinaio di proposte di azioni concrete e alla portata di tutti per raggiungere quanto prima gli Obiettivi presentati dall’ONU.

E tramite il CSR Business Game, strumento interattivo di simulazione di gestione aziendale, ragazzi e ragazze di diversi istituti del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, hanno vestito i panni di manager di un’azienda e messo in pratica le nozioni di Sostenibilità apprese sui banchi di scuola.

Grazie, come sempre, a Pordenone Fiere. Al prossimo anno!

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Prossimi eventi

  1. CSR Talk

    Dicembre 2 @ 15:30 - 18:00

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa