Animaimpresa

IS Copy Srl SB – Intervista a Sergio Iankovics

Abbiamo intervistato Sergio Iankovics, amministratore delegato di IS Copy srl SB, azienda di origini triestine con oltre 40 anni di storia nel settore informatico, da poco entrata nel nostro network. 


Dal 1976 IS Copy srl SB fornisce assistenza informatica personalizzata a 360°. Ci racconta brevemente la vostra storia e i valori che vi guidano?

Affidabilità, professionalità e presenza sul territorio. Sono questi i valori che ci guidano da più di 40 anni. IS Copy viene fondata da mio padre, Bruno Iankovics, e nasce come azienda che si occupava di vendita e assistenza tecnica su fotocopiatrici e multifunzione. Col tempo e con le competenze acquisite ci siamo evoluti, diventando digital partener di imprese ed enti locali. Ad oggi IS Copy è un’azienda informatica con un’ampia offerta di servizi ICT per le imprese, mirati a migliorarne la produttività e l’organizzazione. Il tutto, grazie a un’ottica consulenziale seria e puntuale, capace di rispondere alle esigenze di ogni cliente e accompagnarlo in tutte le fasi del progetto.

Contate quasi un centinaio di dipendenti, con un’età media di 35 anni. Quali ritenete essere i punti di forza che vi rendono così attrattivi tra le giovani generazioni?

Innovazione, crescita professionale e welfare aziendale. Le giovani generazioni trovano in IS Copy un ambiente lavorativo stimolante che mette al centro di tutto le persone. Crediamo nei nostri collaboratori ed è per questo che ci piace investire sulla loro formazione. I nostri dipendenti, infatti, hanno la possibilità di ottenere certificazioni e seguire corsi di aggiornamento per operare in contesti tecnologici sempre più all’avanguardia.

Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati come Società Benefit e che cosa vi distingue dalle realtà del vostro settore?

L’attenzione verso il territorio che ci ospita è sempre stata, per noi, una filosofia aziendale applicata con coerenza ed impegno. Da anni, infatti, sosteniamo associazioni sportive ed enti benefici della comunità con l’unico scopo di avere un impatto positivo sulla società in cui viviamo e restituire qualcosa ad un territorio che ci ha sempre dato tanto. È proprio questo che ci distingue dalle altre realtà del settore dell’ICT. Diventare Società Benefit è stata la naturale evoluzione del nostro percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di contribuire sempre più allo sviluppo culturale, economico e sociale del nostro territorio operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, ambiente e di tutti gli altri portatori di interesse. Un altro nostro obiettivo è quello di garantire il benessere dei nostri dipendenti con politiche di well-being aziendale volte a porre al centro dell’organizzazione le persone.

Il vostro impegno ecologico si traduce anche nell’offerta di macchine con tecnologia green. Di che cosa si tratta?

In IS Copy proviamo a fare la differenza ogni giorno, diffondiamo il verbo della sostenibilità proponendo ai nostri clienti scelte tecnologiche altamente green. Ecco perché ci occupiamo di stampa ecosostenibile e trattiamo stampanti multifunzione ecologiche e a basso consumo energetico, studiate appositamente per non rilasciare sostanze tossiche e avere un impatto ambientale minimo.

Quali motivazioni vi hanno spinto ad aderire al network di Animaimpresa?

Aderire ad Animaimpresa significa per noi far parte di una comunità di aziende che condividono gli stessi principi. Creare relazioni e connessioni con altre realtà imprenditoriali del nostro territorio è un’ottima forma per collaborare e fare networking di idee e best practices volte a contribuire allo sviluppo economico, ambientale e sociale della nostra regione.

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa