La nostra azienda associata Infostar racconta il proprio approccio al business, sottolineando l’importanza di una visione filosofica nell’accompagnamento all’evoluzione digitale.
Trasformazione digitale con l’aggiunta di un pizzico di filosofia. Non è un piatto gourmet ma la formula, sicuramente originale, che mira a rendere più facile l’ingresso dei processi di evoluzione tecnologica all’interno delle aziende che puntano al digitale. Perché spiegare e realizzare un progetto, formare il personale su quella che è l’attività tecnica presuppone anche una particolare attenzione alle persone che lavorano in un’azienda.
Uno sguardo anche agli aspetti umani, dunque, che accoppiati alla formazione tecnica sullo sviluppo dell’IT, risulta essere una mossa vincente.
Per affinare questo percorso, dopo un anno di studi all’Università di Udine, Noacco ha acquisito un master in “Filosofia del digitale”, con una tesi dal titolo: “Digital Transformation, l’evoluzione digitale per la crescita delle imprese”.