Animaimpresa

Infostar: Evoluzione con Master in Filosofia del Digitale

La nostra azienda associata Infostar racconta il proprio approccio al business, sottolineando l’importanza di una visione filosofica nell’accompagnamento all’evoluzione digitale.


Trasformazione digitale con l’aggiunta di un pizzico di filosofia. Non è un piatto gourmet ma la formula, sicuramente originale, che mira a rendere più facile l’ingresso dei processi di evoluzione tecnologica all’interno delle aziende che puntano al digitale. Perché spiegare e realizzare un progetto, formare il personale su quella che è l’attività tecnica presuppone anche una particolare attenzione alle persone che lavorano in un’azienda. 

Con questo approccio, Infostar, azienda informatica friulana che si occupa principalmente di consulenza informatica, ma che ha nel core business anche la formazione IT del personale aziendale, “ha aggiunto un valore antropologico e sociale all’attività prevalentemente tecnica, che vuol dire avere una maggiore considerazione verso le difficoltà che le persone possono incontrare nell’approccio al cambiamento digitale – dice il vicepresidente di Infostar, Ing. Luca Noacco – Aiutiamo le aziende ad evolversi, promuovendo il lato tecnologico in ottica umanistica. Questo rappresenta un plus alla nostra consulenza, che non ha soltanto un’impostazione squisitamente tecnica, ma contiene anche un’attenzione alla persona che lavora in azienda, che va motivata e indirizzata al raggiungimento degli obiettivi aziendali – continua – Crediamo molto nella formazione; le persone vanno informate, formate e coinvolte nel processo di trasformazione digitale, non a caso abbiamo creato in Infostar, l’academy LEVEL UP, con certificazione di qualità”.

Uno sguardo anche agli aspetti umani, dunque, che accoppiati alla formazione tecnica sullo sviluppo dell’IT, risulta essere una mossa vincente.

Per affinare questo percorso, dopo un anno di studi all’Università di Udine, Noacco ha acquisito un master in “Filosofia del digitale”, con una tesi dal titolo: “Digital Transformation, l’evoluzione digitale per la crescita delle imprese”.

Continua a leggere 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa