Animaimpresa

Agenzia Udine Duomo ospita la mostra “Materia Poetica”

Condividiamo con piacere un’iniziativa di grande valore nata dalla collaborazione dell’Agenzia Udine Duomo di Generali Italia, nostra associata, e l’Associazione On Art, del socio Gino Colla.


Si è tenuta il 2 febbraio l’inaugurazione della mostra “Materia Poetica” di Graziella Ranieri presso la sede dell’ Agenzia Udine Duomo di Generali Italia.

 

Con la mostra della Ranieri, artista che spazia dalla pittura alla scultura utilizzando materiali riciclati, scarti a cui dà nuova vita sublimandoli in opere d’arte, si rinnova l’appuntamento con #ArteInAgenzia.

La rassegna #ArteInAgenzia nasce nel 2020 dalla collaborazione tra l’Agenzia Udine Duomo e l’Associazione On Art, motivate dal comune obiettivo di promuovere gli artisti locali e di avvicinare le persone all’arte.

L’intento è di offrire alla comunità un momento di incontro con il mondo dell’arte rendendola fruibile gratuitamente, in un contesto, quello di un’agenzia assicurativa, che non è un luogo normalmente deputato all’esposizione di opere d’arte ma che proprio per questo offre la possibilità di godere della bellezza di un quadro o di una scultura anche a chi non è un frequentatore di musei o gallerie.

Gino Colla, fondatore di On Art, ha condotto i visitatori lungo tutto il percorso espositivo che si sviluppa sui due piani della sede dell’Agenzia Udine Duomo dialogando con l’artista e coinvolgendo il pubblico che ha partecipato con interesse e attenzione.

La mostra di Graziella Ranieri sarà visitabile fino al 21 aprile dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 16:30 e il venerdì dalle 8:30 alle 14:00 presso la sede dell’Agenzia Udine Duomo, in via Vittorio Veneto 25 a Udine.

Sono previste delle visite guidate gratuite con la presenza dell’artista, che si svolgeranno il sabato mattina. Le date verranno comunicate sui canali sociali dell’Agenzia.

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa