Animaimpresa

Animaimpresa parla di Sostenibilità a Ho.Re.Ca

Lo scorso 15 febbraio, Animaimpresa è stata promotrice di un incontro presso la fiera Horeca Next, manifestazione biennale specializzata rivolta ai professionisti di ospitalità, ristorazione e pubblici esercizi, ospitata da Pordenone Fiere, realtà del nostro network.

Abbiamo parlato di sostenibilità a 360°, grazie al racconto di diverse realtà ed iniziative.

Andrea Bravin, nella triplice veste di Business Coach, AD di COMINshop e Consigliere di Animaimpresa, Giuliana Masutti perita agraria e project manager, Juri Del Toso, Vicepresidente della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali e Piergiorgio Sturlese, Direttore di Montagna Leader s.c. a r.l., hanno raccontato un percorso teso a coinvolgere i territori montani in un’iniziativa di sviluppo sostenibile ampia e variegata, che sta portando grande valore ed impatto alle comunità.

È intervenuto poi Matteo Guidi, socio fondatore di Last Minute Market Impresa Sociale Srl, per presentare i numeri dello spreco alimentare e i risultati della lotta allo stesso, portata avanti in regione in collaborazione con Animaimpresa.

A concludere il tutto, la testimonianza di Ermes Spagnol e Antonella Sanna, dell’azienda associata Atis Srl, che ha da tempo impostato un percorso di sviluppo sostenibile strategico, volto a impattare positivamente sulla comunità, sui collaboratori e sull’ambiente.

Una bella iniziativa, che ha dato voce a diverse realtà, portando esempi pratici di sostenibilità nel contesto Ho.Re.Ca. e non solo.

Ringraziamo Pordenone Fiere per la consueta disponibilità: appuntamento a EcoCasa 2023, il prossimo 24 marzo!

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa