Articolo tratto da Maddalena.it
Il premio per la sostenibilità in Italia, il Sustainability Award, ha pubblicato, nella sua terza edizione che ha replicato ed amplificato il grande successo della precedente, la classifica delle top 100 aziende sostenibili italiane (Top 100 Excellence) e delle top 100 aziende che, partecipando ad entrambe le edizioni, hanno ottenuto i più significativi incrementi del rating ESG (Top 100 Performances).
Maddalena S.p.A. si è classificata tra le Top 100 Performers: l’Azienda infatti aveva conseguito il premio già nel 2021, posizionandosi nella classifica delle 100 Aziende Top per sostenibilità in Italia sulla rivista Forbes. A seguito di un percorso virtuoso orientato alla sostenibilità da leggersi in chiave ESG (Ambientale, Sociale e di Governance), Maddalena S.p.A. nel 2023 scala nuovamente le classifiche, traguardandosi da un terreno di sostenibilità inconsapevole (2020) ad una posizione di sostenibilità innovativa da leggersi come fonte di vantaggio competitivo (2023).
Il riconoscimento, ideato da Kon Group e promosso assieme con ELITE, l’ecosistema lanciato nel 2012 da Borsa Italiana che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici e Azimut Emilia-Romagna, Marche e Umbria, vuole essere un omaggio a quelle realtà imprenditoriali che si sono distinte per aver condotto le proprie scelte aziendali in una ottica di Sostenibilità. Ciascuna di esse è stata dotata di ESG Rating, emesso da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Reprisk.