Il nuovo magazine bimestrale punta ad essere un raccoglitore di visioni e prospettive sulla sostenibilità, perseguendo l’ormai consolidato filone ad Alta Ispirazione.
Uno strumento di lettura del presente, per affrontare i futuri che ci aspettano: un prodotto corale che ha l’ambizione di analizzare con cadenza bimestrale l’evoluzione del panorama aziendale tramite diversi focus.
Struttura
Il magazine ospita ad ogni numero una riflessione ad Alta Ispirazione, a cura di una personalità di spicco, nazionale o internazionale.
Si prosegue poi con diversi articoli su tematiche di sostenibilità in linea con gli SDGs dell’Agenda 2030 elaborati da chi, ogni giorno, le studia e le analizza, per poi verte su alcune testimonianze che abbiamo voluto chiamare Focus: istituzioni e mondo della ricerca ci forniscono una cornice concettuale per raccontare l’evoluzione di diversi contesti, locali e non, in rapporto alla sostenibilità.
Ed infine, ultimo ma non meno importante, voce al network, con articoli a cura di associati, novità dalle aziende, uno spazio dedicato al Gruppo Giovani e un focus sugli eventi e le iniziative in programma sul territorio.
Il progetto grafico è a cura di Lorenzo D’Andrea e le immagini all’interno del magazine sono state elaborate tramite Intelligenza Artificiale.
In questo numero, gli articoli sono a cura di Francesco Mondora, Branislava Zdrnja, Silvia Stefanelli, Lydia Alessio-Vernì e Stefania Troiano. Potrete poi leggere l’editoriale a cura della presidente Valeria Broggian, con un alcuni contributi che approfondiscono progetti ed iniziative del network di Animaimpresa e del suo Gruppo Giovani.