Animaimpresa
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

26/1/18: finanza sostenibile per nuovi modelli d’impresa

gennaio 26 @ 14:30 - 17:00

venerdì 26 gennaio, h 14:30
Viale Ungheria 22, Udine
sede IRES FVG
registrati
Il fermento attorno al fenomeno B-Corp e il recepimento della Direttiva 2014/95/UE sulla rendicontazione non finanziaria tracciano il solco di una nuova missione dell’impresa for profit, che deve incorporare e rendere conto di obiettivi ambientali, sociali e di governance.
In questo senso si approfondirà anche il tema del mecenatismo culturale, inteso come ruolo dell’impresa a sostegno della crescita culturale e conservazione di un patrimonio collettivo.
La finanza etica amplifica questo nuovo paradigma di business perché integra le istanze ESG nelle decisioni allocative degli investitori e diventa uno strumento, nelle mani degli stessi, per indirizzare i capitali verso prenditori di fondi “responsabili”.
Quanto possono, questi meccanismi, rivelarsi strategici per affermazione di un modello di sviluppo imprenditoriale attento alla dimensione di genere?
Interverranno:
– Diego Zonta, Animaimpresa
– Anna Fasano, Banca Etica
– Gino Colla, On Art srl
Il seminario si inserisce nell’ambito del progetto “Rafforzare l’imprenditorialità femminile attraverso la Responsabilità Sociale d’Impresa“. L’incontro è organizzato da Animaimpresa con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e la collaborazione di IRES FVG.

Dettagli

Data:
gennaio 26
Ora:
14:30 - 17:00

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Segui Animaimpresa

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa