Un pomeriggio per esplorare la sostenibilità delle relazioni.
La qualità delle collaborazioni che Animaimpresa, in oltre 14 anni di attività, ha consolidato sul territorio è la chiave della sua continua crescita.
Lo scorso venerdì 21 giugno presso la sede di MEP Macchine Elettroniche Piegatrici si è tenuta l’assemblea annuale dell’Associazione: occasione per presentare i risultati dell’anno e condividere traguardi e obiettivi. Il 2023 è stato un anno di crescita su tutti i fronti, che ha visto aumentare il numero di collaborazioni, adesioni al network, progetti con le imprese ed eventi di vario genere.
Oggi, Animaimpresa conta più di 100 associati, un Gruppo Giovani, oltre 20 eventi organizzati negli ultimi 12 mesi, un magazine diffuso a livello nazionale, una presenza sui media sempre più cospicua. E ancora: progetti con scuole, associazioni e altre reti di imprese. Tutto concorre a creare l’identità di una realtà che si è consolidata come partner strategico di attori istituzionali come l’Università di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia nella promozione della sostenibilità. Ultimo progetto, il Gruppo CSR Manager: un tavolo di lavoro per mettere a sistema e valorizzare le competenze di chi si occupa di sostenibilità all’interno delle aziende associate ad Animaimpresa. L’assemblea è stata anche occasione per un momento di riflessione e condivisione. guidato da Andrea Bravin, che ha coinvolto soci e socie nella definizione di un’identità valoriale in cui tutti e tutte possano riconoscersi.
“Animaimpresa coinvolge sempre più persone, imprese e partner e ciò ci riempie di orgoglio e gratitudine. Consolidare alleanze, affermare il nostro ruolo nel rapporto con le istituzioni, alimentare un costante dialogo intergenerazionale e di Alta ispirazione con eventi e progetti: sono i punti di forza della nostra attività quotidiana, tramite cui cerchiamo di rispondere alle aspettative di chi, ogni giorno, ripone fiducia nel nostro operato. Un ringraziamento speciale a MEP Spa per aver ospitato la nostra Assemblea, momento unico di confronto e Ispirazione per il futuro.” afferma la Presidente Broggian.