Al via la 4° edizione di Animaimpresa Young

Dopo il successo delle prime 3 edizioni, torna Animaimpresa Young, il Premio dedicato a valorizzare Tesi di Laurea che trattino in modo innovativo temi inerenti alla sostenibilità e all’Agenda 2030.

Scadenza: 31 Marzo 2025

A chi si rivolge il bando

Possono partecipare al bando laureati e laureate di corsi triennali o magistrali, specialistici o di vecchio ordinamento dell’ Università di Udine, dell’Università di Trieste e dell’Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine.

Il Premio è destinato a tesi che trattino la sostenibilità, con particolare riferimento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, discusse a partire dall’anno accademico 2023-2024 fino alla chiusura del bando, il 31 marzo 2025.

In questa edizione saranno considerati criteri premianti le ricerche e analisi legate al rapporto tra evoluzione umana, digitale e tecnologica, con un focus sulle implicazioni etiche legate allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.

Partner

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Agenzia Lavoro e Sviluppoimpresa della Regione Friuli Venezia Giulia e il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, conta sulla partecipazione di due aziende del network di Animaimpresa, Beliven srl e beanTech s.r.l., importanti realtà nell’ambito digitale del territorio, che sostengono rispettivamente il premio riservato a tesi triennali, del valore di 500 Euro, e magistrali, del valore di 1000 Euro.

Il concorso viene promosso insieme al Premio di Laurea sostenuto dalla Camera di Commercio di Messina: un modo per promuovere la sostenibilità in modo trasversale a livello nazionale.

Commissione di Valutazione

A valutare gli elaborati sarà una commissione composta da referenti appartenenti alle seguenti organizzazioni:
– Animaimpresa
– ASviS Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile
– Ordine dei Giornalisti
– Università degli Studi di Udine
– Università degli Studi di Trieste
– Beliven s.r.l.
– beanTech s.r.l.
– Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa
– Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine

Modalità di partecipazione

Per partecipare è sufficiente inviare la propria tesi a premioyoung@animaimpresa.it a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e non oltre il 31 marzo 2025, unitamente a:

  • Modello di Domanda
  • Certificato con esami sostenuti e voti
  • Copia di documento d’identità
  • CV in formato europeo

Il bando completo e la modulistica necessaria sono scaricabili di seguito.

Scarica i documenti

Premio di Laurea Animaimpresa Young per Corso di Laurea triennale, con il sostegno di Beliven Srl

Premio di Laurea Animaimpresa Young per Corso di Laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento, con il sostegno di beanTech srl

 

Per informazioni:
premioyoung@animaimpresa.it
team@animaimpresa.it
Telefono: 0432 544660