Home » Attività con le aziende » CSR Business Game
Attività

CSR Business Game

Il CSR Business Game nasce da un’idea di Animaimpresa. È uno strumento di simulazione dove gli utenti gestiscono una impresa virtuale compiendo azioni di sostenibilità e decisioni manageriali in diversi ambiti aziendali. Il prodotto formativo consta di moduli teorici e pratici, che poggiano su un’applicazione divulgativa sviluppata da The Business Game srl, spin off dell’Università di Udine specializzato nella realizzazione di business game. Il gioco simula un contesto competitivo reale evidenziando i risultati in termini di impatti economico-finanziari aziendali e di qualità della relazione con i diversi stakeholder aziendali.
Development Goals Business Game
Il Development Goals Business Game è l'ultima versione del CSR Business game, completamente rinnovata e implementata in ottica di Agenda 2030.

Il gioco, promosso a partire da un’idea di Maurizio Zordan di Zordan srl sb, è stata realizzata con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Vicenza ricevuto dal Centro Api Servizi Locali di Vicenza e il coinvolgimento di Animaimpresa e The Business Game.

Il gioco è strutturato su 3 livelli di difficoltà crescente, ciascuno dei quali ha obiettivi economico-finanziari diversi, raggiungibili attraverso diverse decisioni gestionali. Al termine del game, i partecipanti vengono reindirizzati su una pagina che valuta quanto le decisioni prese hanno contribuito al raggiungimento dei Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030.

News
Approfondisci questo argomento
Iscriviti alla Newsletter
Eventi e notizie dal mondo della sostenibilitàIscriviti alla Newsletter