A dicembre 2024, Banca 360 FVG ha promosso un pomeriggio all’insegna della sostenibilità, della formazione e del dialogo intergenerazionale.
Collaboratori giovani, tirocinanti e responsabili di varie aree della Banca sono stati protagonisti di una sessione del SDGs Business Game di Animaimpresa: un’attività che ha combinato creatività, competizione e dialogo, nell’approfondimento di tematiche ESG.
Tramite un innovativo software, le diverse squadre si sono cimentate nella gestione di un’organizzazione, allineando obiettivi di business e di sostenibilità. Il Game ha permesso di ragionare su strategie a lungo termine per la creazione di valore sociale, economico ed ambientale, per l’azienda virtuale e per i suoi stakeholder.
Un confronto che ha unito prospettive, alimentando il dialogo tra chi si appresta ad entrare in azienda e chi invece ha anni di esperienza alle spalle.
Una bella occasione di dialogo e confronto che si inserisce in uno strutturato percorso di sostenibilità che Banca 360 FVG sta portando avanti con diverse attività per favorire il benessere aziendale. Tra queste, il progetto “Sblocca il tuo venerdì”, che ottimizza l’orario lavorativo favorendo l’equilibrio tra vita personale e professionale. L’iniziativa è stata riconosciuta con il 1° premio nazionale HR Mission 2024, dall’Associazione Italiana Direzione del Personale e della Fondazione Lavoro e Sostenibilità, consegnato alla Responsabile dell’Ufficio Gestione Risorse Umane Lidia Borrelli.