Luglio 2025
Lo scorso venerdì 4 luglio, presso la magnifica Spolert Winery, si è tenuto il secondo CSR TALK dell’anno.
Dopo una visita guidata all’interno della cantina – eccellenza di Prepotto (UD) – abbiamo avuto modo di rivivere l’ormai consueto format che permette di consolidare le relazioni all’interno del network di Animaimpresa.
Un contesto informale ha permesso ad alcune realtà di presentare progetti di grande Valore, approfondendo diverse tematiche centrali nello sviluppo delle persone e delle organizzazioni.
Sono emersi in particolare alcuni temi legati alle nuove generazioni e all’inclusione sociale: affrontati attraverso diverse iniziative hanno dato modo di riflettere e confrontarsi su quanto siano – e debbano essere – centrali per costruire comunità di Valore.
L’incontro ha permesso anche di approfondire la conoscenza di alcune aziende del nostro network, che hanno avuto la possibilità di presentarsi e raccontare il proprio approccio alla sostenibilità: Webinword e Boato International.
Il tutto si è concluso con un aperitivo di networking arricchito da una degustazione di vini di Spolert, che ringraziamo di cuore per la magnifica ospitalità.
Grazie a tutte e tutti coloro che hanno partecipato, alimentando le connessioni che animano eventi come il CSR Talk.
Alla prossima!
I progetti presentati:
- NanoValbruna – Stefano Cercelletta
- Climax – Enrico Chiari e Davide Franzago
- Lucyland – Gianmarco Toneatto
- Game for Inclusion – Sabrina Fontanella
- UBC – Baskin – Andrea Franzolini
- Prototipo per progetto scolastico Impresa&Azione – Lorenzo Nascig
Le aziende presentate:
- WebinWord, David Gentili
- Boato International, Elisabetta Trombini





















