Eurolls con Hattivalab per I Bambini delle Fate

L’azienda associata Eurolls inizia una collaborazione di valore con I Bambini delle Fate. Di seguito, l’articolo tratto da www.eurolls.com

I Bambini delle Fate è un’impresa sociale nata che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. Dal mese di agosto 2022 Eurolls ha scelto di sostenere i Bambini delle Fate, tramite la partecipazione al progetto Banca del Tempo Sociale.

Eurolls, sensibilmente attenta a fare impresa nel sociale, è felice e orgogliosa di entrare a far parte di questa iniziativa, contribuendo allo sviluppo e alla crescita di questo progetto che mira ad aumentare la sensibilità verso chi ha a che fare con lo “spettro” dell’autismo. Un disturbo del neurosviluppo che colpisce al giorno d’oggi in Italia circa 1 bambino su 77 (età 7-9 anni, fonte Istat). L’iniziativa ha lo scopo di offrire ai ragazzi con disabilità (principalmente affetti da autismo o da sindrome di Asperger), quasi sempre soli, l’occasione di trascorrere del tempo in modo organizzato con dei coetanei (16/20 anni) dell’istituto “Arturo Malignani” di Udine, in modo da dare loro la possibilità di vivere un’esperienza positiva e formativa, di conoscere il mondo del sociale in una struttura organizzata come quella della Cooperativa Sociale Hattiva Lab Onlus, che coordina le attività di tutti i partecipanti, e diventare parte integrante di un percorso di crescita comune.

Ad ogni  partecipante verrà attribuito un punteggio mensile  da 1 a 5 da parte dell’ associazione che sarà comunicato alla scuola di appartenenza per l’utilizzo dei crediti formativi e per la consegna di una “Borsa di Studio” messa a disposizione da i Bambini delle Fate.

Leggi l’articolo