23 settembre 2024
Lo scorso venerdì, 20 settembre, si è tenuta la seconda riunione del Gruppo CSR Manager di Animaimpresa, ospitata da CDA – Una Scelta Naturale SB, a Talmassons.
Oltre 30 le persone che, ad oggi, fanno parte del Gruppo nato da un’idea di Arianna Arizzi per mettere a sistema risorse e competenze di chi si occupa di sostenibilità all’interno delle aziende del network.
L’incontro ha dato modo di affrontare temi caldi e di grande attualità per tutte le imprese:
– il ruolo del CSR Manager: da profeta a supereroe aziendale, alle prese ogni giorno con sfide crescenti;
– CSRD e Tassonomia, labirinto normativo. Obiettivo: semplificazione;
– rendicontazione sociale di Fondazione Villa Russiz, un progetto volontario a più mani, per sostenere una virtuosa realtà del territorio.
Gli interventi dei referenti delle vari aree progettuali che animano il percorso del Gruppo si sono conclusi con la presentazione del Premio per la Miglior Relazione di Impatto, iniziativa che animerà la 3° edizione di Fabbricare Società, Forum regionale delle Società Benefit.
A concludere il tutto, una visita all’azienda guidata da Eleonora D’Alessandri, e l’immancabile networking, con un momento conviviale: grazie a CDA Una scelta naturale SB per la magnifica ospitalità!
Un pomeriggio ricco di spunti, energia ed entusiasmo: un ringraziamento a chi ha partecipato, portando la propria esperienza e mettendosi in gioco per lo sviluppo delle varie idee progettuali.
Appuntamento a dicembre, per il prossimo incontro del Gruppo CSR Manager di Animaimpresa!