Gruppo Giovani di Animampresa incontra i giovani di Tecnest

Lo scorso venerdì 24 settembre il nostro Gruppo Giovani ha incontrato una compagine di altrettanto giovani collaboratori dell’azienda Tecnest, a Tavagnacco.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Presidente dell’azienda – nonché ex Presidente di Animaimpresa, ing. Pettarin, è stato il primo appuntamento ufficiale del Gruppo all’interno di un’azienda del network. Si è trattato di un dialogo a diverse voci e tra diversi background, teso a far emergere prospettive ed idee sullo sviluppo della sostenibilità nell’ambiente di lavoro.

A partire da una breve descrizione dell’Associazione e del Gruppo Giovani, si è passati nel vivo dell’incontro tramite un workshop: un brainstorming guidato dai giovani di Animaimpresa, in cui i collaboratori dell’azienda sono stati invitati a cimentarsi in una riflessione condivisa sulle diverse aree della responsabilità sociale, aprendo un ventaglio di possibilità variegato e creativo.

Tante le idee emerse, in un momento di trasparenza ed apertura che ha visto il pieno coinvolgimento di tutti i presenti, anche – e soprattutto – del Presidente Pettarin.
Non ci resta che ringraziare chi ha partecipato con tanto entusiasmo, non avendo paura di esporsi ed esprimendo idee ed iniziative di altissimo valore che, siamo certi, non resteranno inascoltate. Appuntamento a tra qualche mese, per vedere l’evoluzione di queste idee, chiare prese di posizione da parte della Tecnest per un futuro più sostenibile.

Confidiamo sia solo il primo di una serie di appuntamenti dedicati ad esplorare il binomio tra giovani e sostenibilità, promossi dal nostro Gruppo Giovani in collaborazione con le aziende del newtork.

Per avere informazioni sul gruppo giovani: gruppo.giovani@animaimpresa.it

Leggi la notizia su Tecnest.it