Il gruppo Giovani di Animaimpresa lancia un nuovo format di incontri per avvicinarsi alle professioni della sostenibilità.
AperiPillole di sostenibilità: il Gruppo Giovani dialoga con Eleonora D’Alessandri
A cura di Chiara Malisano
Lo scorso martedì 13 giugno il Gruppo Giovani di Animaimpresa ha organizzato un aperitivo – primo di una lunga serie- con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e confronto tra giovani, inerenti tematiche legate alla sostenibilità.
L’obiettivo di questo nuovo format informale è quello di intervistare delle figure professionali che operano sul territorio e che sono strettamente legate alla sostenibilità, in modo da spiegare ai giovani quali opportunità possa riservare il futuro e di come, già nel presente, sia possibile operare nel miglior modo possibile nei confronti di comunità e ambiente, pur perseguendo obiettivi economici.
L’ospite del primo aperitivo è stata Eleonora D’Alessandri, CSR manager e CHO (Chief Happiness Officer) di Cda di Cattelan srl, che, attraverso una chiacchierata informale, ha spiegato ai presenti il suo percorso formativo, raccontando ciò di cui si occupa quotidianamente nell’azienda di Talmassons. Le sue mansioni spaziano dalla valutazione degli impatti delle attività aziendali alla scrittura del report d’impatto e di sostenibilità, fino alla gestione del personale in modalità inedite che cercano di tenere conto dei veri punti di forza e caratteristiche di ogni persona. Eleonora ci ha raccontato come sia cambiatala sensibilità e la percezione del lavoro da parte delle persone dopo la pandemia, parlandoci di alcuni progetti ed iniziative che puntano a migliorare il clima e il benessere in azienda.
Un incontro molto stimolante che ha trattato tematiche attuali ponendo i riflettori sulla realtà del giorno d’oggi.
Gli aperitivi si terranno ogni secondo martedì del mese.
La partecipazione è libera. Per informazioni: gruppo.giovani@animaimpresa.it