Maggio 2025
Lo scorso venerdì 23 maggio si è tenuta la 5ª riunione del Gruppo CSR Manager di Animaimpresa.
Un momento speciale, ospitato nello splendido auditorium di MEP Macchine Elettroniche Piegatrici S.p.A., grazie all’accoglienza di Andrea Marino Cerrato, membro attivo del gruppo e del Consiglio Direttivo di Animaimpresa.
A dieci mesi dalla nascita, il Gruppo conta oltre 50 persone tra CSR manager aziendali, consulenti e rappresentanti del Gruppo Giovani, unite dalla volontà di fare rete, condividere buone pratiche e crescere insieme. E, soprattutto, diffondere una cultura della sostenibilità concreta, misurabile e possibile, in tutto il territorio.
Tra i momenti salienti della giornata:
– La presentazione del primo assessment collettivo sulla Carta dei Valori, frutto di un esercizio di co-design che rappresenta l’essenza del modo di lavorare del Gruppo, partecipato, trasparente e visionario.
– L’avanzamento lavori sul primo report di sostenibilità pro bono per Fondazione Villa Russiz, la cui genesi verrà raccontata in anteprima il 13 giugno a Capriva del Friuli durante la giornata inaugurale di Futuribili. Approfondisci
Il Gruppo si delinea sempre di più come un movimento, un’intelligenza collettiva che lavora per costruire una rete di fiducia, formare nuove competenze e accompagnare le imprese in una transizione giusta e inclusiva.
Appuntamento a giugno, a Futuribili!













