Presentato il Report di Sostenibilità di Villa Russiz

Settembre 2025

La competenza al servizio della relazione.

Lo scorso 12 settembre abbiamo vissuto un pomeriggio di condivisione di Valori e Valore, alla presentazione del primo report di sostenibilità di Villa Russiz.

L’evento ha permesso di entrare nel vivo del percorso che ha portato alcuni membri del nostro Gruppo CSR Manager a impegnarsi pro bono nel lavoro di rendicontazione. Tante professionalità si sono unite per dare voce a una realtà storica del nostro territorio, che da sempre opera per promuovere il benessere di bambine e bambini in difficoltà. Villa Russiz non è infatti solo sinonimo di eccellenza vitivinicola, ma anche di amore caritatevole per i bambini svantaggiati: un impegno che affonda le radici nella visione di Elvine Ritter, fondatrice delle strutture di accoglienza e formazione dedicate ai più fragili. Dopo oltre un secolo, questa missione sociale continua a orientare con coerenza l’anima e la direzione etica della Fondazione.

Il pomeriggio, moderato da Enrico Chiari, CSR Manager di Servizi Cgn Seocietà Benefit, ha dato spazio alle diverse anime del progetto. Si sono alternati gli interventi di Antonio Paoletti e Giulio Gregoretti, Presidente e Direttore Generale di Fondazione Villa Russiz, Valeria Broggian, Presidente di Animaimpresa, e delle Consigliere di Animaimpresa Arianna Arizzi, fondatrice del gruppo CSR Manager ed Eleonora d’Alessandri, promotrice del progetto.

Grazie alla Fondazione, per aver colto il Valore di questa iniziativa a più voci e cuori.

E grazie a tutte le persone che hanno contribuito al documento, mettendo a disposizione tempo, competenze e professionalità: Carlotta Bortolin, Elisa Cannistraci, Swan Cecatto, Matteo Cucchiaro, Andrea De Colle, Gaia Degan, Luca Della Savia, Francesco Lagonigro, Silvia Marconi, Denis Michelazzi, Barbara Pagnutti e Sabrina Razza.

Leggi il report

Foto a cura di Luca Della Savia