Presentazione del libro di Marzia Tomasin
UDINE, 26 febbraio 2024 – Lo scorso venerdì, abbiamo organizzato insieme ad Utopia Impresa la presentazione del libro “Successi a Nord-Est”, scritto da Marzia Tomasin e pubblicato da Egea Editore.
L’incontro, ospitato nella sede di Confindustria Udine, ha offerto un’opportunità unica per esplorare i valori, l’identità e le storie d’eccellenza che rendono il nostro territorio un modello a livello nazionale.
Una lectio ad opera di Carlo Bagnoli, Professore Ordinario di Innovazione Strategica presso la Venice School of Management dell’Università Ca’ Foscari, ha permesso di riflettere in maniera inedita sul rapporto tra identità aziendale e territoriale, sottolineando l’importanza del “far sapere” il “saper fare” delle imprese, soprattutto in un contesto come il Nord-Est, poco propenso alla narrazione.
Il cuore dell’evento è stato rappresentato dalle testimonianze di alcune delle aziende protagoniste del libro chiamate a raccontarsi, con gli interventi di Davide Michelizza di Moroso, Valeria Broggian di Servizi CGN SB, Fabio Pettarin di Tecnest, Giuseppe Bincoletto di Arrital, Eleonora d’Alessandri di C.D.A. Di Cattelan, Chiara Palazzetti di Palazzetti, Enrico Plazzogna di Danieli Automation, Marianna Potocco di Potocco e Antonella Nonino di Nonino. Storie completamente diverse l’una dall’altra, accomunate da alcuni pilastri chiave: innovazione, sostenibilità, persone e comunità.
L’evento si è concluso con un rinfresco curato da Eat Ethic – Hattiva Lab, in collaborazione con Nonino.
Grazie a chi ha partecipato e a chi ha portato la propria storia di successo, contribuendo a creare un pomeriggio ad Alta Ispirazione.
Un ringraziamento speciale a Marzia Tomasin per aver colto l’importanza di dare voce alle imprese del nostro territorio, valorizzando nel suo libro anche l’esperienza di Animaimpresa, citata come uno dei “Successi a Nord-est”.
Le foto sono state realizzate da Tassotto&Max.