L'iniziativa che chiama changemaker da tutto il mondo
È stata presentata la quinta edizione del festival NanoValbruna, il Forum Internazionale dei giovani per la Rigenerazione in programma dal 18 al 24 luglio a Valbruna. Curato dall’associazione ReGeneration Hub Friuli con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, la collaborazione dell’Università di Udine e il sostegno di Banca 360 e Confartigianato: diversi enti per promuovere l’innovazione in chiave sostenibile con un occhio di riguardo a giovani talenti provenienti da tutto il mondo. Di seguito, il comunicato stampa relativo alla presentazione dell’iniziativa.
23 febbraio 2024 – Aperta da oggi la partecipazione alla terza edizione di “BAITE Award”, Contest internazionale che premia progetti di Start up innovative e sostenibili di studenti, giovani ricercatori e aspiranti imprenditori, promosso nell’ambito del Festival internazionale del Friuli Venezia Giulia NanoValbruna, Forum dei giovani sulla Rigenerazione.
VALBRUNA- Si rinnova per il quinto anno consecutivo nel mese di luglio a Valbruna l’appuntamento con il festival NanoValbruna (quest’anno in programma tra il 18 e il 24 luglio), il Forum Internazionale dei giovani per la Rigenerazione.
Curato dall’associazione ReGeneration Hub Friuli con il fondamentale contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, con la collaborazione dell’Università di Udine e ulteriori, importanti sostegni come quello di Banca 360 e Confartigianato e altri in via di definizione.
Il festival si attesta ormai come uno dei più attesi momenti di confronto e scambio tra scienziati, imprenditori, giornalisti, visionarie e visionari di tutto il mondo e soprattutto tantissimi giovani per affrontare insieme, nel cuore delle Alpi Giulie, le sfide del nostro tempo, creando opportunità di orientamento formativo, lavorativo e di crescita personale per le nuove generazioni.
Spicca anche quest’anno all’interno della manifestazione promossa da ReGeneration Hub Friuli, il Contest di portata internazionale “BAITE Award”, un concorso di idee – ideato e curato da i contest founders Lorenzo Pradella e Roberto Della Marina con il contest coordinator Stefano Cercelletta – rivolto a giovani ricercatori, studenti e aspiranti imprenditori chiamati a presentare i loro progetti di start up innovative a partire dal 23 febbraio fino il 31 maggio prossimo.