WebinWord | Intervista a David Gentili

Diamo il benvenuto nel network a WebinWord, agenzia di web marketing specializzata in Google Ads. Abbiamo intervistato David Gentili, founder dell’azienda.

Di cosa si occupa la vostra organizzazione?

Siamo una Google Ads Agency, siamo specializzati nel portare ai nostri clienti contatti qualificati attraverso la piattaforma di Google Ads, questo ci consente di lavorare sulla richiesta esplicita delle persone e supportare clienti in qualsiasi settore, promuovendo la crescita economica sostenibile e l’inclusione digitale.

Come si declina la sostenibilità nella vostra azienda?

La sostenibilità è sempre stata al centro del nostro business fin da quando abbiamo iniziato nel lontano 2003, e si declina in vari aspetti.

Ambientale: Compensazione del 100% delle emissioni di CO2, promuovendo una politica di neutralità carbonica (oltre ad avere un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo).

Sociale: Forniamo un ambiente di lavoro inclusivo e promuoviamo l’equità, abbiamo diverse attività per il benessere aziendale e la formazione costante dei nostri collaboratori e strumenti per controllare l’umore e i rapporti fra colleghi. Abbiamo bar, palestra, Yoga e una counselor a disposizione dei dipendenti e dei collaboratori. Collaboriamo con organizzazioni no-profit alle quali diamo gratuitamente i nostri servizi o le finanziamo.

Economico: Aiutiamo le aziende clienti a crescere sostenibilmente attraverso strategie di marketing digitale efficaci, contribuendo così alla loro stabilità e sviluppo economico.

Nella vostra esperienza, la trasformazione digitale può aiutare le imprese a implementare la propria strategia di sostenibilità?

La digitalizzazione offre strumenti per un’operatività aziendale più sostenibile su tutti i fronti, permettendo di monitorare e ridurre l’impatto ambientale, migliorare l’efficienza dei processi, promuovere la diversità, l’inclusione e il monitoraggio del benessere dei collaboratori, e sostenere la crescita economica dei clienti attraverso soluzioni di marketing mirate e efficienti.

WebinWord e territorio: avete qualche progetto o collaborazione di cui ci volete parlare?

Abbiamo un progetto per creare una “biblioteca del marketing” che vogliamo rendere fruibile da tutti gratuitamente. Abbiamo centinaia di libri riguardanti il nostro settore, che vogliamo condividere per aiutare i giovani e gli imprenditori ad affacciarsi al nostro mondo. Questa iniziativa non solo favorirà la formazione e l’aggiornamento professionale ma anche sarà da stimolo ad un approccio al marketing più etico e consapevole.

Oltre a questo organizziamo eventi formativi gratuiti con il format “Bollicine Digitali” dove, oltre a ospitare vari speech, favoriamo il networking fra gli imprenditori.

Perché ritenete importante far parte di una rete di imprese responsabili, come Animaimpresa?

Far parte di un network di realtà virtuose, come la vostra, ci consentirà di condividere best practices, apprendere da altre organizzazioni impegnate nella sostenibilità e collaborare in iniziative comuni. Questo non solo rafforza la nostra reputazione come azienda responsabile ma ci permette anche di contribuire attivamente alla diffusione di un modello di business sostenibile a livello sociale, ambientale ed economico.